Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Cosa state leggendo ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2007 : 11:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggere è una passione, per alcuni ...



Al momento sto leggendo "Vampa d'Agosto", titolo anche in tema, di Camilleri, per il momento non mi sembra all'altezza dei precedenti.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Hank
Praefecti



115 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2007 : 14:28:46  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena Feeneeto "la verità del ghiaccio" di Dan Brown. Sto leggendo "Memorie di un soldato bambino" di Ishmael Beah e "Racconti neri" di Giorgio Scerbanenco. Sono indeciso su attaccare "Crypto" o un Cussler...

Riesco a fumare e ad apprezzare tutte le miscele.
Anche il Blue Note o il Sunday's Fantasy. Certo, in questi casi aggiungo del Toscano sbriciolato o del Comune. Almeno il 95%.
Torna all'inizio della Pagina

bear
Tribvni Militivm



Regione: Italy


256 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2007 : 15:34:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"La Spilungona" di Simenon......finalmente!

Modificato da - bear in data 08 agosto 2007 15:35:07
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2007 : 09:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah ... la Vampa di Agosto di Camilleri mi sembra un lavoro molto al di sotto dello standard dello scrittore, è una storiella messa insieme alla meglio, con parecchi buchi logici ed inzeppata di luoghi comuni e moralismo da quattro soldi.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2007 : 23:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamattina accompagnando mio padre al mercato rionale ho incocciato uno di quei banchetti tenuti da arabi che vendono libri "tutto a 3 euro", rovistando rovistando mi è capitato per le mani il Dracula di Stoker e mi sono reso conto che pur avendo visto la storia in televisione in tutte le salse (per chi non lo avesse capito ho un debole per le storie di Vampiri) non ho mai letto l'opera originale, così l'ho acquistato.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2007 : 13:26:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto rileggendo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" nell'attesa che mi arrivi l'ultimo e allo stesso tempo sto leggendo "La sangre de los Inocentes" ( in italiano credo sia "Il sangue degli innocenti") di Julia Navarro, una scrittrice spagnola incredibile.

Ciao

MMBA

LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...

Modificato da - mmba in data 18 agosto 2007 20:08:40
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2007 : 18:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla ricerca di un libro da portare in macchina, mio principale luogo di lettura, rovistando nella libreria ho rinvenuto tra la polvere "Sorrisi a Washington Square", libro che non ricordo neppure dove e quando ho comprato. Vediamo che roba è.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 11:38:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Alla ricerca di un libro da portare in macchina, mio principale luogo di lettura, rovistando nella libreria ho rinvenuto tra la polvere "Sorrisi a Washington Square", libro che non ricordo neppure dove e quando ho comprato. Vediamo che roba è.




Una cagata pazzesca !


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

siddavic
Clericvs



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


736 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 12:57:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di siddavic  Rispondi Quotando
Fuggevole Turchese di adrea G. Pinkets Bello.

Two beer or not two beer.
This is the question(s)!
Torna all'inizio della Pagina

PaoLo
Di.Ge.Pa.




352 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 14:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoLo Invia a PaoLo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
letti negli ultimi giorni

Non si muore tutte le mattine - Capossela
Il gioco dell'impiccato - (non me lo ricordo)
Angeli e demoni - Dan Brown

Al momento Gomorra

Qualcosa l'ho fatto sti giorni... mica ho solo fumato
Torna all'inizio della Pagina

siddavic
Clericvs



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


736 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 13:38:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di siddavic  Rispondi Quotando
.PaoLo. ha scritto:

letti negli ultimi giorni

Non si muore tutte le mattine - Capossela
Il gioco dell'impiccato - (non me lo ricordo)
Angeli e demoni - Dan Brown

Al momento Gomorra

Qualcosa l'ho fatto sti giorni... mica ho solo fumato


Bello Gomorra!
Il gioco dell'impiccato l'ha letto pure Barbara, io l'ho scorso ma non mi entusiasmava...

Two beer or not two beer.
This is the question(s)!
Torna all'inizio della Pagina

PaoLo
Di.Ge.Pa.




352 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 15:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoLo Invia a PaoLo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siddavic ha scritto:

.PaoLo. ha scritto:

letti negli ultimi giorni

Non si muore tutte le mattine - Capossela
Il gioco dell'impiccato - (non me lo ricordo)
Angeli e demoni - Dan Brown

Al momento Gomorra

Qualcosa l'ho fatto sti giorni... mica ho solo fumato


Bello Gomorra!
Il gioco dell'impiccato l'ha letto pure Barbara, io l'ho scorso ma non mi entusiasmava...


Una buona lettura estiva, niente di più.

Ottimo per chi non lo conoscesse Caos Calmo di Veronesi
Torna all'inizio della Pagina

siddavic
Clericvs



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


736 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 15:55:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di siddavic  Rispondi Quotando
"storia del fondamentalismo lentofumico e gruppuscoli alternativi: Legiopraetoria e i suoi adepti: come inguaiammo i PESsimi" un tomo di circa 1000 pagine (scritte rigorosamente solo sul lato destro) a cura di
Marcello "Gabibbo" Sarvi.

Gran bel libro non di facile reperimento, forse a causa del suo costo (150€ al grammo) e della sua particolarità: è in "odorama", puzza di EM lontano un miglio, nella mia libreria i volumi di pessoa si sono spostati accanto a King...

Two beer or not two beer.
This is the question(s)!
Torna all'inizio della Pagina

Piero
Legatvs Legionis


Regione: Italy


385 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 15:09:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri sera mi sono letto i racconti di "Fili di fumo" di F.Marzocca alias Saltydog. Trattasi di alcune brevi storie con la pipa come filo conduttore. Racconti diversi tra loro per tempo e spazio dove traspare l'encomiabile desiderio (anche se a volte un po'forzato) del'autore di sottolineare come la pipa, i suoi accessori e il lento fumare in genere incide sulla nostra vita di tutti i giorni molto più di quanto si creda.
Una lettura piacevole e distensiva che mi ha regalato un paio d'ore davvero gradevoli.
Certamente non è un capolavoro letterario però sento di consigliarne la lettura a tutti gli amici pipatori.


Piero
Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 20:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MONDO SEENZA FINE di KEN FOLLET


LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...
Torna all'inizio della Pagina

PaoLo
Di.Ge.Pa.




352 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 22:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoLo Invia a PaoLo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Feeneeto Gomorra.
Bello se si pensa che sia una fonte di notizie, mai e poi mai se pensate di leggere un qualcosa di importante. Merito a Saviano per il lavoro fatto ma secondo me scrivere libri non è il suo lavoro.

Adesso "I segreti erotici dei grandi chef"
promette molto ma molto bene
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 3,87 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06