VIII Copa Barcelona

14.06.2008

--- Quarta Parte ---

Destinazione Balmes 92

Il risveglio è traumatico, la notte è passata combattendo una battaglia infinita con le zanzare, vinta solamente grazie alla resa: l'accensione dell'aria condizionata della camera che le ha sterilizzate, ma al prezzo di passare la notte avvolto nel lenzuolo come in un sudario, dagli altri non verranno resoconti diversi, Cinzia dichiarerà di essere stata assalita da una zanzara rimasta chiusa nell'armadio e Vilma porterà i segni sulle braccia di una battaglia miseramente perduta, a tutto questo va aggiunto un significativo mal di testa, forse somma delle libagioni della sera prima e della notte tragica.

Aperta la finestra capisco che i lavori ancora in corso nella parte posteriore dell'Hotel sono un ottimo habitat per questi fastidiosi insetti, comunque è andata, a causa di un problema nelle prenotazioni mi dovranno cambiare stanza e conto che la prossima sia in una posizione migliore. Come d'accordo scendo in Sala Colazione dove trovo Vilma ed il Conte già intenti nello sterminio delle cibarie. Cornetti alla cioccolata, ventagli ricoperti di cioccolata, panini con la nutella, pane burro e marmellata, cappuccino, caffé, toast prosciutto e formaggio, biscotti vari. La strage dei carboidrati.

Effettuato dopo Colazione il cambio di camera me ne viene assegnata una al pianterreno, mi limito a portare la valigia senza aprirla, cosa che mi costerà cara perché solamente sul luogo di gara mi renderò conto di avere dimenticato il mio cronometro personale, il gilet da gara e la busta con le spillette da regalare o cambiare con quelle di altri Clubs, una tragedia ! In compenso decido di adottare subito una strategia anti zanzare, prima di lasciare la camera accendo l'aria condizionata al minimo e la lascio così, poi scendo e raggiungo Vilma alla postazione computer della Hall per dare una sbirciata al web.

In breve raggiungiamo la fermata Mundet della L3, Enzo, Cinzia ed io superiamo subito i varchi con i biglietti da dieci viaggi fatti il giorno precedente, mentre Vilma, Cornelio e Matteo si fermeranno a fare i biglietti singoli, scena che si ripeterà per quattro giorni, infine tutti sul binario attendiamo il convoglio, che arriva vuoto, saliamo ed appena dentro è come entrare in un frigorifero, l'aria condizionata è al massimo e la totale assenza di persone la rende ancora più perniciosa, dopo circa quindici minuti per fortuna scendiamo a Diagonal (lo so sembra un po' Diagon Halley, ma non lo è !). Qui scopriamo che ci sono dei lavori in corso abbastanza corposi.

Orientarsi nel Cardo e nel Decumano Barcellonese non è difficile, il Centro di Barcellona difatti mantiene un impianto stradale prettamente Romano, con strade che si incrociano tutte a 90 gradi e formano un reticolo quasi perfetto, unica eccezione la Diagonal, che come Brodway a New York taglia la città trasversalmente. Arriviamo a Balmes 92 alle 10.00 esatte, ma non solamente il Ristorante non è ancora aperto, ma la signorina cinese che sta facendo le pulizie ci dice che in quel locale non si fuma e che non è prevista alcuna manifestazione di tal genere. Panico ! L'indirizzo è esatto, il locale è il Rio Azul, estraggo dalla tasca un volantino e lo mostro alla cinesina.

Entra ed esce dal locale, ammette che in effetti la Manifestazione c'è, ma l'orario di inizio sono le 12.00, decidiamo quindi di fare un giro, ma con le valigie di pipe al seguito è scomodo, ci sediamo in un Bar e facciamo un rinforzo di colazione fin quando non vediamo passare per la via Baulenas, il realizzatore delle Pipe da Gara.

<------- Vai alla Terza Parte

Vai alla Quinta Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</