VIII Copa Barcelona

14.06.2008

--- Quinta Parte ---

L'Anatra Laccata

Puntuali alle 12.00 si presentano i Soci del Barcelona Pipa Club e finalmente si inizia sul serio la giornata, i pipemaker vengono dirottati in una saletta a lato della Sala da Gara mentre gli organizzatori preparano il tavolo dei premi, si regolarizzano le iscrizioni e tra una cosa e l'altra si sbirciano i tavoli delle pipe, ben ricolmi come tradizione vuole, c'è anche lo stesso signore che già incontrai a Siviglia che se ne va in giro con uno zaino pieno di tabacchi estinti.  Singolari le creazioni di Baulenas che avevo finora visto solamente in foto.

Il tempo scorre velocemente e l'ora del pranzo arriva in fretta, quindi ognuno cerca di sistemarsi in un posto che poi risulti comodo anche per la Gara, il nostro tavolo è particolarmente gettonato, tanto che alla fine i primi tre classificati e sette tra i primi dieci usciranno da qui. Al nostro tavolo si siedono difatti Brian, Dani Marco, Toni Pascual, Vidaurrazaga. Il tavolo è vagamente inquietante dal momento che la parte centrale ruota, difatti la questione è che i piatti con le pietanze vengono messi sulla tavola rotante e mano mano che ci si serve viene fatta girare verso il commensale successivo, questo crea qualche problema di coordinamento.

Il primo piatto che arriva sono della specie di nuvolette, in realtà sembrano delle cipster, ma sanno di pesce. A seguire giungeranno altre pietanze poco identificabili per chi non è pratico, delle specie di ravioloni ripieni di non si capisce bene cosa, dei pesci anch'essi ripieni di qualcosa, qualcosa che assomiglia a dei biscotti salati, infine delle cose identificabili come del riso, dei piatti di verdure varie, della carne, del pollo e dell'Anatra Laccata fatta a pezzi, che non so come sia cucinata ma non era male. Toni si fa portare una scatola con delle sfoglie sottilissime di quello che sembra una sorta di pane.

Con queste sfoglie confeziona degli involti riempiendoli con pezzi di anatra e salsine varie che si trovano sulla tavola e comincia a distribuirli a tutti, che ci invece preferisce buttarsi sull'anatra intera. Al termine arrivano i gelati, speravamo a questo punto in un bel gelato fritto, almeno per vederlo dal vivo, ma invece ci portano del semplicissimo gelato alla fragola oppure al cioccolato con sopra noci caramellate e finito il pranzo ci scappa la fumatina in attesa della preparazione della Sala per la Gara, intanto che chi non fa la Gara lasci liberi i tavoli per chi invece la farà.

Con molta calma ci si prepara, non sembra esserci fretta, anche perché si è in perfetto orario, quindi ci siede e si beve qualcosa in attesa che tutto sia pronto e quando lo è vengono distribuite per prima cosa le pipe, delle Sigmund, realizzate da Segimon Baulenas che ci vengono fornite in scatole di legno simil domino, la pipa è graziosa, ma noto subito che è particolarmente conica, cosa che mal si adatta alla gestione del tabacco nell'ultimo terzo di gara, e difatti sarà proprio in quel culetto di tabacco che si decideranno le sorti della Gara.

Comunque ormai tutto è pronto, abbiamo le Pipe, i Fiammiferi, i Pigini, il Tabacco, non ci resta che rimanere in attesa del via !

<------- Vai alla Quarta Parte

Vai alla Sesta Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</