Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Curiosità dal Mondo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mificrozet Inserito il - 04 gennaio 2008 : 11:27:45
Oggi, leggendo alcuni siti di notizie, l'occhio mi è caduto per forza sulle Primarie in Iowa ed ho scoperto una cosa sconcertante. Avevo un idea delle Primarie fatta di Seggi Elettorali e di Elettori in fila, invece ho scoperto che in Iowa, ed in almeno altri dieci Stati dell'Unione le Primarie si svolgono tramite i "caucus", che già nel nome mi inquietano. Andando a cercare maggiori informazioni scopro che il caucus è un'Assemblea che viene anche deFeeneeta dagli Americani Conference. In sostanza le Primarie negli Stati che usano i caucus si svolgerebbero così.

Vengono organizzate queste Conference, che a quanto sembra sono assoulatemente libere, nel senso che io potrei organizzarne una nel mio Condominio e registrarla presso gli Uffici Elettorali del Candidato. A questo punto la votazione avviene all'interno del Caucus/Conference e può essere o classica, con scheda e voto, o per alzata di mano, o per acclamazione o per decisione in seguito a pubblica discussione. Ciò che conta è che alla fine il voto non viene espressa dal singolo ma dall'Assemblea e dunque il risultato che viene inviato alla Sede del Partito non è la somma dei voti ma il voto unico dell'Assemblea, queste Conference funzionano come dei Grandi Elettori e dunque può accadere che la somma dei voti delle Conference non abbia nulla a che fare con la somma dei voti dei singoli cittadini.

Per questo motivo accade spesso che alcuni candidati decidano di non presentarsi alla Primarie negli Stati che adottano i Caucus, in questo caso ad esempio, Rudolph Giuliani, che viene indicato come il miglior candidato repubblicano, ha ritenuto di non perdere tempo e denaro presentandosi alle Primarie in Iowa.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mificrozet Inserito il - 23 giugno 2022 : 12:43:21
Una moneta da 2,50 dollari locali coniata in Mozambico, non è una moneta celebrativa, era di regolare circolazione.


Immagine:

37,62 KB
mificrozet Inserito il - 18 dicembre 2020 : 11:39:03


Immagine:

222,26 KB
mificrozet Inserito il - 18 novembre 2020 : 20:31:22
Gerald Ford è l'unico Presidente degli USA a non essere mai stato eletto difatti fu nominato Vice Presidente da Nixon dopo che il Vice Presidente eletto, Spiro Agnew, si dimise e successivamente subentrò nella Presidenza alle dimissioni di Nixon.

Quando si presentò per il rinnovo fu battuto da Jonny Carter.
mificrozet Inserito il - 06 novembre 2020 : 15:41:27
Facendo i conteggi di tutti gli scenari possibili esiste la possibilità matematica che la sfida fra Trump e Biden possa Feeneere 269 a 269, quindi senza che nessuno dei due superi la soglia elettiva posta a 270.

In questo caso si verificherebbe un caso di "non elezione", in passato è accaduto una sola volta, nel 1824.

Nel novembre del 1824 John Quincy Adams si candidò alle elezioni presidenziali avendo come sfidante Andrew Jackson, nessuno dei due candidati ottenne né la maggioranza dei voti popolari né quella assoluta dei Grandi Elettori, come previsto dal XII emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d'America, fu la Camera dei Rappresentanti a dover scegliere il nuovo capo dello Stato, optando per John Quincy Adams. Fu il primo ed unico caso nella Storia degli Stati Uniti d'America dove il presidente fu scelto in questo modo.

Secondo le regole difatti se nessuno dei due candidati supera i 270 grandi elettori si passa al computo del voto popolare, nel caso in cui nessuno dei due candidati superi il 50% dei voti conteggiati sarà la Camera dei Rappresentati ad eleggerlo a maggioranza.

PS - a chi si chieda come sia possibile che nessuno dei due candidati superi il 50% basti sapere che i candidati alla presidenza in questa tornata elettorale erano 6.
mificrozet Inserito il - 02 ottobre 2020 : 08:19:44
Quando si dice jella ...

Timothy Ray Brown, l'americano conosciuto come il "paziente di Berlino" che nel 2008 è diventato il primo uomo a riprendersi dall'AIDS, è morto di cancro.
mificrozet Inserito il - 16 settembre 2020 : 21:49:32
Approvata in Spagna (in prima lettura) la legge "Memoria Democratica".

La legge dichiara formalmente illegale il franchismo, scioglie tutte le organizzazioni filo franchiste, cancella tutte le sentenze dei tribunali speciali del periodo franchista che grazie al passaggio morbido erano ancora formalmente valide.

Derubrica la Valle de Los Caidos, il Cimitero monumentale dei franchisti a Cimitero della Guerra Civile.

Le salme di Franco e Primo De Rivera sono già state rimosse.

¡Adelante!
mificrozet Inserito il - 14 giugno 2020 : 13:38:58
Nella provincia dell'Alberta in Canada, in un Comune c'è questo piccolo monumento. Il Comune si chiama Vulcan.

Immagine:

28,46 KB
mificrozet Inserito il - 23 febbraio 2020 : 23:24:15
Esistono modi di identificare qualcosa con un'indicazione nazionale che però nel supposto paese di provenienza non esistono.

Io lo chiamo "rimbalzo linguistico"

Esempi.

French fries (patatine francesi) in Francia si chiamano frites.

French toast in Francia si chiama Pain perdu.

L'apoteosi sono le brioche dette "danesi" che in Danimarca si chiamano "wienerbrød" (pane viennese).
mificrozet Inserito il - 13 febbraio 2020 : 12:46:49
Nei paesi musulmani i gatti sono molto rispettati.

Famoso è il caso della Turchia dove ad Istanbul un pulman attrezzato come laboratorio veterinario gira per la città per curare i gatti randagi, il tutto con finanziamento pubblico.

I motivi sono due, concatenati.

Tutto nasce da una narrazione secondo la quale il Profeta Maometto stava per essere attaccato da un serpente ma un gatto lo salvò uccidendolo.

Da qui la seconda.

Secondo la credenza quando si arriverà di fronte ad Allah questi sarà affiancato da un gatto che elencherà a Dio le buone azioni che questi ha fatto in vita.

Quindi è meglio tenersi buoni i gatti perché saranno loro ad intercedere nel giudizio Divino.

mificrozet Inserito il - 04 dicembre 2019 : 14:47:19
Nel fast food il cibo ha vita breve, passati pochi minuti l'invenduto viene gettato, in molti "Pret a manger" i cibi confezionati vengono gettati non appena perdomi l'aspetto fresco.

Molti di questi esercizi commerciali negli USA hanno assunto dei Vigilantes per impedire che i senza tetto prelevino dai cassonetti ciò che pur non essendo più vendibile è ancora perfettamente commestibile.

Quanto ancora può scendere in basso il genere umano.

mificrozet Inserito il - 03 novembre 2019 : 08:20:11
In Cile proteste, presidente di destra schiera esercito, 20 morti e 200 "dispersi".

Commento delle destre europee: solidarietà Presidente Pinera che cerca di ristabilire l'ordine.

In Colombia rivolte fomentare da agitatori USA, il presidente di sinistra allerta i reparti speciali della Polizia.

Commento delle destre europee: il Presidente Morales reprime le legittime aspirazioni del popolo.
mificrozet Inserito il - 14 ottobre 2019 : 08:10:44
Nella metro di New York è vietato l'ingresso ai cani a meno che non entrino in una borsa.

Forse non era questo che intendevano ma la soluzione aggira legalmente la norma.



Immagine:

61,32 KB
mificrozet Inserito il - 11 ottobre 2019 : 20:43:16
Giovanni Crisostomo Martini, noto negli Stati Uniti anche come Giovanni Martino o John Martin (Sala Consilina, 28 gennaio 1852 – New York, 27 dicembre 1922), è stato un patriota e militare italiano naturalizzato statunitense, noto per essere l'unico sopravvissuto della colonna di Custer alla battaglia del Little Bighorn.

Immagine:

9,21 KB
mificrozet Inserito il - 02 settembre 2019 : 11:44:25
Lo scorso anno le ferrovie Svizzere hanno registrato ben 363 violazioni al segnale di semaforo rosso, quasi un treno al giorno sulla rete ferroviaria Svizzera passa con il rosso.

105 gli incidenti conseguenti a queste violazioni.

Secondo il Sindacato dei Conducenti Svizzero la causa principale è la distrazione causata dalla pressione a cui sono sottoposti i conducenti per il rispetto degli orari.

Pensateci bene prima di prendere un treno in Svizzera.
mificrozet Inserito il - 01 giugno 2019 : 11:37:56
Nel West un proiettile calibro 45 costava 12 centesimi, esattamente lo stesso costo di un bicchiere di whiskey al saloon, all'epoca era più faile avere in tasca un proiettile che dei soldi quindi qualcuno cominciò a barattare un bicchiere di whiskey per una pallottola, i baristi non disdegnavano la cosa e cominciarono loro stessi a chiedere il pagamento in proiettili e servendo il whiskey chiedevano il pagamento dicendo: "one shot", letteralmente "un colpo", cioè un proiettile.

Da qui la dicitura "shot" per intendere un razione di alcool.

Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06