La Giornata del 13 Luglio a Roccalvecce è nata casualmente ed è stata organizzata in meno di una settimana, impresa veramente ardua se si considera la nota incapacità organizzativa di questa club e la sua lunghissima sfilza di clamorosi insuccessi, ma a volte la fortuna aiuta anche gli idioti ed alla fine qualcosa siamo riusciti mettere insieme. Una volta fatta una scelta di Menù, assolutamente casuale e sconclusionata, come si conviene ad una banda di incapaci quali siamo, bisognava prepararlo, o almeno provarci.

Il giorno prima mi sono recato a Roccalvecce per sistemare la casa, mettere insieme i tavoli e predisporre le sedie e ne ho approfittato per fare la caponata, classica ricetta siciliana che rappresenta la massima espressione della non standardizzazione, difatti sebbene questa ricetta sia tipicamente siciliana potreste visitare 50 città sull'isola e mangiarne 75 versioni diverse, perché la caponata alla fine è un'espressione personale, su una sola cosa sono tutti d'accordo: va mangiata riposata, quindi l'ho fatto 24 ore prima e l'ho lasciata a riposare all'interno del forno al quale avevo lasciato un centimetro di aria.

Incredibilmente sono riuscito ad affettare le melanzane facendo salve le dita, a friggerle senza far esplodere nulla, a preparare il soffritto in agrodolce senza dare fuoco alla casa. Fatto tutto non rimane che dare da mangiare ai gatti da guardia e tornare a Roma.

Vai alla Seconda Parte -------> 

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .