Uscito mi avvio verso El Tubo, un quartiere centrale di Saragozza, una specie di centro storico, in Calle de Ossau dovrebbe esserci una tabaccheria che è considerata un’istituzione, la Cachimba de Oro. Gira e rigira per i vicoli alla fine trovo la strada, più che strada un pertugio lungo si e no 50 metri che collega una piazzetta dove due macchine stanno strette con uno slargo anche più piccolo, guardo bene ma di tabaccherie neppure l’ombra, il numero 5 neppure esiste o perlomeno non è segnato, dove dovrebbe trovarsi c’è una frutteria, però a 50 metri, nella Calle Nunez c’è in effetti una bella tabaccheria molto fornita, è possibile che la Cachimba de Oro abbia semplicemente cambiato indirizzo spostandosi di qualche decina di metri ? Mah, Misteri Tabagici. 

Comunque neppure qui hanno il tabacco della Gara di Madrid, anzi il tabaccaio si adombra anche un po’ quando gli dico che è un tabacco nuovo, guarda sul computer il listino, scopre che in effetti è indicato e quasi si arrabbia per non lo averlo ricevuto con l’ultima consegna. Questa, salvo sopreese è l’ultima tabaccheria di Saragozza che visito ed una cosa posso dirla: non ho visto l’ombra di una EM o pseudo tale, neppure l’onnipresente Stanislaw Balkan, nulla, nada, zero. Borkum Riff e MacBaren quanti ne volete ma praticamente niente altro, neppure una sparuta, dimenticata, impolverata latta o busta di qualcosa che contenga Latakia, eccezion fatta per il Clan che in effetti lo contiene, ma solamente per sfottere.

Tra un frizzo ed un lazzo si sono fatte le 19.30, sono praticamente digiuno visto che anche per colazione avevo mangiato solamente qualche biscotto, quindi decido di anticipare la cena, anche se per mia abitudine difficilmente ceno prima delle 21.30. Visto che sta di strada torno da Pan’s sperando di avere miglior fortuna ed in effetti è così, mi prendo il mio menù Mediterraneo con bravas y coca-cola per 6,60 euro ed una volta mangiato me ne torno in albergo dove arrivo alle 20.45 circa.

<------- Vai alla Settimta Parte

Vai alla Nona Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .