Eccomi alle ultime ore disponibili, mi mancano un paio di cose da fare e non sono difficili. Riprendo il solito bus 51, riscendo a Plaza Paradiso e mi rifaccio il Paseo de la Independencia fino a Calle del Coso, ma questa volta non giro per la Calla Alfonso I ma proseguo fino all’Avenida Cesare Augusto e la percorro, di lì a poco mi imbatto nel Mercato Principale, molto ma molto simile alla Boqueria di Barcellona, la classica struttura in ferro e vetro inserita in un contenitore in muratura, molto bello, e anche molto puzzolente, qui si vende verdura e pesce, e si sente. 

Lo costeggio e mi trovo in una piazza dove dietro la statua di Giulio Cesare si trovano i resti delle Mura Romane, Las Murallas, proseguo ancora e finalmente mi ritrovo sul Lungofiume. Costeggio anche lui e mi infilo da una stradina per l’ennesima volta nella Plaza del Pilar e questa volta mi levo il cappello ed entro in chiesa. La prima cosa che mi colpisce è che la basilica del Pilar è coricata, nel senso che quella che si affaccia sulla Plaza del Pilar non è la facciata ma la fiancata, in effetti la basilica è parallela sia al fiume che alla Piazza e non ha una facciata vera e propria ed ha anche un’altra particolarità. 

Invece di tre navate ne ha due e la parte centrale, quella che normalmente sarebbe la navata principale è invece occupata da una serie di cappelle e di transetti che uniscono le due navate laterali, molto singolare. L’interno è bello, un po’ carico ma bello.

<------- Vai alla Sesta Parte

Vai all'Ottava Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .