Campionato Francese 2008

DIGIONE 09.11.2008

- 1 -

Roma/Treviso

La nebbia alle 04.40 sul Raccordo Anulare per qualche chilometro inquieta, poi sparisce e lascia il posto ad un cielo nero di notte ma in parte stellato ed in parte scosso da improvvisi e sparuti lampi che per un istante illuminano l’orizzonte. A Ciampino alle 04.55 la frenesia della giornata lavorativa è già al culmine, il piazzale brulica di bus, auto, pulmini, ai check-in le file sono già lunghissime ed al bar altrettanto, gli addetti dell’aeroporto sfrecciano impegnatissimi da una parte all’altra, un cappuccino, un cornetto e via ai varchi di controllo dove le file si allungano a vista d’occhio. La sala partenze è quasi satura e due gate stanno effettuando gli imbarchi, al nostro manca mezzora, ci sediamo ad attendere. 

Con puntualità maniacale il nostro volo delle 06.25 per Treviso decolla alle 06.24.55, in direzione opposta al mare, molto inusuale a Ciampino, e senza intoppi ne virate atterra al Canova alle 07.05, in punto, con ben 25 minuti di anticipo, le inevitabile procedure di sbarco ed alle 07.20 siamo già in macchina con Annalisa e Fiorenzo diretti verso Vicenza per prendere l’Autostrada verso Milano. Dopo un’ora una piccolissima pausa per rinforzo di cappuccino e cornetto e poi di nuovo via. Il traffico, man mano che ci avviciniamo a Bergamo si intensifica, aumenta ancora nella cintura di Milano, ma rimane scorrevole.

Alle 10.30 circa ci fermiamo alla Stazione di Servizio posta sull’Uscita per Saint-Vincent, che è esattamente come la lasciai nel 1998, e dopo mezzora siamo nel Tunnel del Bianco.  I tornanti di uscita sul versante francese non sono per nulla divertenti ed il freno automatico della X5 di Fiorenzo entra in funzione da solo più di una volta ma infine alle 12 circa ci troviamo sull’Autostrada Bianca, quel tratto di autostrada che porta dritti a Lione e che è deserta, tanto che a tratti che non si vede nessuno precederci e nessuno seguirci.

Vai alla Seconda Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</