On the Streets of Madrid

28.07.2008 - 01.08.2008

--- Prima Parte ---

Mare Nostrum

Considerando che l'Estate è generalmente periodo di riposo, anche per i voraci lettori di internet e considerando che sarebbe un peccato pubblicare in Agosto, periodo abbastanza morto, articoli intopici troppo interessanti, proseguiamo nella tradizione di andare alla scoperta di città che ci sono vicine o per motivi storici, lo scorso anno furono le figlie di Roma (Lione, Marsiglia, Vienna, Bratislava) o per quelle che possiamo definire affinità intellettive. Eccoci dunque una calda, caldissima, bollente mattina di Luglio nell'hangar partenza di Ciampino in attesa del nostro volo per Madrid.

Molti mi hanno chiesto: "Ma perché Madrid ? Non ci vai tutti gli anni per la Fumada del CAP ?", vero, però riesco sempre a vedere poco perché le attività del Club in quei giorni sono totalizzanti e dunque, tranne che nel lontano 2005, riesco sempre a dare solamente una sbirciata, ma questo non è il mio modo di viaggiare, il mio modo è diverso, quindi mi sono ritagliato questi cinque giorni "al massacro", come piace a me. La cosa che più mi spaventa in attesa del volo è il caldo, a Roma si brucia ed a vedere le previsioni a Madrid le temperature sono ancora più alte, temo che il caldo possa limitare le mie attività.

In realtà non sarà così visto che a Madrid l'umidità media è del 15% contro il 75% di Roma, il Sole brucia la pelle ma non si suda e tutto è più facile, inoltre gli Spagnoli hanno una vera adorazione per l'aria condizionata e sanno anche usarla a dovere visto che nella maggior parte dei casi la sua presenza è quasi impercettibile, ci si accorge che c'era solamente quando si esce dai locali e ci si scontra con il calore del Sole allo stato solido. Comunque pronti via ... non si parte, sono vittima di un curioso siparietto che scomoda una ridda infinita di norme di sicurezza.

Un passeggero, nonostante abbia imbarcato la valigia non si è presentato al gate, l'addetto di terra viene a cercarlo direttamente sull'aereo, sta di fatto che non si parte, le norme prevedono che o il passeggero sale sull'aereo o la sua valigia scende, i due non possono viaggiare separati, dopo mezzora di vane ricerche la decisione è presa, torna la rampa, si apre il vano bagagli e si va alla ricerca della valigia abbandonata, alla fine si decolla con cinquanta minuti di ritardo che non incideranno molto sulla giornata ma un po' le fanno girare comunque. Pochi minuti e passiamo sull'Aeroporto di Fiumicino lasciandoci alle spalle la Foce del Tevere e le Italiche coste.

Venticinque minuti e passiamo sopra Alghero, poi Maiorca e le Baleari, Valencia e finalmente la Costa Spagnola, un po' di virate a vuoto prima dell'atterraggio, probabilmente per prendere tempo ed infine atterriamo al Barajas, serviranno undici minuti di volo a terra per arrivare dalla pista al Terminal uno, ora non resta che un po' di Metropolitana per raggiungere l'ormai abituale Puerta del Sol

Vai alla Seconda Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</