VIII Copa Barcelona

14.06.2008

--- Sedicesima Parte ---

Ritorno a Casa

Scesi dal Monte ci rendiamo conto che è ora di pranzo e si decide di andare a pranzare dove gli altri avevano pranzato il giorno prima, visto che dopo ci sarà l'aereo e dunque non ho problemi ne di tempo ne di post pranzo acconsento, ovviamente avrei fatto meglio ad evitare. Il posto, così come mi era apparso il giorno precedente, è il classico ristorante per turisti, con a menù persino gli spaghetti, il pesce che prendo è evidentemente proveniente da una scatola, il pane è surgelato e riscaldato al volo al microonde, i camerieri sono tutti imbronciati e molti non parlano che poche parole di spagnolo, una catena di montaggio.

Con la solita Metro torniamo in albergo, recuperiamo le valigie e ci facciamo chiamare un taxi che aspettiamo appena fuori dall'Hotel che trovandosi su un rialzo ed essendo di nuova costruzione potrebbe non risultare visibile o noto a tutti i tassisti. Il viaggio fino all'Aeroporto è breve, il check-in è rapido e subito ci dirigiamo all'area partenza, dove al duty-free recupero un paio di scatole di Wintermans al 40% in meno che a Parigi. A questo punto ci separiamo, ognuno al proprio Gate, vedo l'aereo di Vilma, dai colori variopinti sganciarsi dal terminal mentre io sono in coda per l'imbarco.

Mentre sono seduto sull'aereo in attesa della partenza assisto ad una scena singolare, un addetto della Vueling, con giubbino con scritto Vueling - Ingegneria e Manutenzione, se ne va a spasso sotto l'ala dell'aereo toccando e fotografando con una digitale, ritengo che tali operazioni di controllo vadano effettuate a fine giornata lavorativa, con l'aereo parcheggiato e non durante l'imbarco con i passeggeri a bordo, qualcuno potrebbe essere impressionato da questo tipo di manovre. Comunque l'aereo decolla in orario e subito prende la via del Mediterrano, qualche minuto in più di un'ora e siamo già sulla costa laziale.

L'atterragio credo avvenga a Civitavecchia perché una volta a terra la Torre di Controllo di Fiumicino appare così piccola all'orizzonte da fare paura ed occorrerà quasi un quarto d'ora di viaggio al suolo prima di raggiungere il Terminal, ma da qui in poi è facile, e persino il bus 335 fermo al Capolinea della Stazione Nuovo Salario denota un po' di fortuna, visto che passa ogni 20 minuti circa. 

<------- Vai alla Quindicesima Parte

Vai alla Diciassettesima Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</