III Conclave Legio Praetoria

19 Gennaio 2008

Dopo il I Conclave al Quadraro ed il II nelle viscere di Via del Corso, il III Conclave è previsto nelle Terre Desolate. Il rendez-vous con Edu e Flavio è previsto ai Colli Albani per le 9.30, giusto dietro un Land Rover dei Carabinieri che si erano fermati a fare colazione al bar. Il viaggio è rapido, anche se l'attraversamento del Raccordo Anulare è fastidioso, e dopo una piccola incertezza sulla strada arriviamo intorno alle 11, come previsto.  !

Paolo ci aspetta già con dolci e torroni e noi non ci facciamo certo pregare e l'aria primaverile invoglia più che a discutere a sedersi al Sole a fare due chiacchiere ma ciò non impedisce alla fine il corretto svolgimento della Riunione che inizia non appena arriva Giovanni. Gli assenti, senza giustificazione che tenga, saranno redarguiti in separata sede, nel frattempo ci sono cose serie da sistemare e dunque, tirate fuori dalle custodie le bottiglie portate da Flavio, tra cui un Distillato di Est Est Est del 1978, si mette mano alle decisioni.

Le questioni vengono snocciolate una dopo l'altra e risolte ma amaramente ci accorgiamo che la più spinosa non può essere affrontata poiché ci manca un dato che arriverà solamente dopo qualche giorno, ciò non ci impedisce di concludere tutto il resto, con l'aiuto di qualche carica di tabacchi asortiti, un po' di alcool e del cioccolato, portato da Flavio, che necessita di buona dose di pazienza per essere frammentato.

Presi dalla foga non ci rendiamo conto dello scorrere del tempo e l'ora del pranzo arriva inaspettatamente. Visto il Sole ed il clima decidiamo di mangiare fuori e mentre Paolo si mette ai fornelli noi ci mettiamo a spostare tutto all'esterno. Il Sole è caldo e tra una piattata di provocatori maccheroni, qualche melanzana sottolio, un paté di olive, dei pomodorini e dell'arrosto il Conclave continua tra un boccone e l'altro ed anche tra un bicchiere e l'altro e anche tra un sigaro e l'altro e finito il pranzo si passa allo Scopone Scientifico.

Rapidamente il tramonto senza che si sia riusciti a sciogliere tutte le questioni, alcune le rimandiamo per orza di cose, di altre siamo molto soddisfatti, ma ci sarà occasione di migliorare la nostra efficienza il 13 Luglio, in occasione del IV Conclave Legio Praetoria.

Clicca qui per avere il Verbale in PDF

Marcello Salvi

 

. . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</