Nata un po’ sottotono il Sabato nelle Terre Desolate, la cui ubicazione rimarrà segreto gelosamente custodito da chi vi ha partecipato, si è trasformata in una di quelle giornate il cui ricordo riecheggierà ciclicamente nella Storia del Club, e dire che la giornata non prometteva niente bene, la notte era stata piovosa e la mattina si presentava con un cielo nero e minaccioso, eppure mentre imboccavo il Raccordo per raggiunger Togliattigrad un varco luminoso tra le nuvole faceva ben sperare.

Come mio solito sono arrivato all’appuntamento con spaventoso anticipo, quanto basta per fumarsi un mezzo Garibaldi in tranquillità, un po’ dopo le nove e trenta, come da programma, Emanuela appare all’Orizzonte e dunque si può partire, un leggero rallentamento sulla bretella che ci porta all’autostrada e poi il doppio bip del Telepass che ci da via libera. Il percorso autostradale è breve, un po’ più lungo e tortuoso quello sulle vecchie statali che si arrampicano sui Monti del Lazio.

Indicazioni mancanti o cartelli stinti rendono la ricerca anche un po’ avventurosa ed infine l’agognata meta, l’aggiramento del Cimitero e l’apparizione del viottolo sterrato con in fondo le macchine dei Pretoriani già giunti. In attesa che il Gruppo si completi e saputo che l’ultima macchina ha appena lasciato Roma e dunque non impiegherà meno di un’ora a giungere si da fuoco alle polveri,

Si improvvisa una partita a scopone scientifico che vedrà alterne vicende e molto tabacco finito in fumo fin quando alla soglia dello Zenith anche l’ultima vettura imbocca il viale e si dispone a far da tappo a tutte le altre. Giusto in tempo per il pranzo.

Vai alla Seconda Parte ------->

Marcello Salvi

 

 

. . .

. . .

. . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</