Fermo

8/9 Settembre 2007

"Fermo !"

Prima Tappa il Campeggio al Lido di Fermo dove abbiamo prenotato un Bungalow. Rapida sistemazione con recupero dalla valigia della Dispensa di Pronto Uso per la giornata e poi mentre Giovanni, Barbara e Pinolo se ne vanno in spiaggia Flavio, Tiziana ed io ce ne andiamo a visitare Fermo, città già Colonia Romana della Regio Picenum della cui Storia abbiamo già parlato nell'articolo dedicata al "Museo della Pipa Nicola Rizzi".

Ci inerpichiamo fino ad parcheggio che si trova appena fuori del centro storico e poi andiamo su, sempre più su per ripide stradine e scalette fino a guadagnare l’ambita meta di Piazza del Popolo dove, vista anche l’ora, buttiamo le zampe sotto un tavolo e mangiamo un pezzo di pizza riscaldati dal Sole caldo ma non fastidioso. Espletata l’ingestione di carboidrati e proteine riprendiamo l’ascesa verso il Duomo ed i suoi giardini che si trovano proprio in cima al colle che ospita Fermo. 

Appagati dalla vista che si spinge fino al Conero ci sediamo su una ombrosa panchina e finalmente ci facciamo la prima pipata della giornata davanti al meraviglioso e colorato panorama che abbiamo davanti. Una visita al Duomo e poi scendiamo, questa volta dal lato opposto del Colle, per graziose stradine bucoliche, una sosta al Caffè Belli per un Caffè e poi si riguadagna la macchina per tornare a valle a recuperare il resto della truppa e decidere il proseguir della giornata.

<<<------- Torna a "Il Viaggio"

Vai a "Macerata" ------->>>

Fermo

8/9 Settembre 2007

"Fermo !"

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</