Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Il Primato di Roma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 14:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Sabato l'entrata al Cimitero del Verano in auto è libera, se si entra dall'ingresso di Porta Maggiore ci si trova dinnanzi il lunghissimo Viale che attraversa la Zona Ampliamento fino al Sacrario Militare, questa mattina il Viale era un incubo di traffico, sembrava di stare a Viale Libia il Sabato sera, io a metà ho svoltato per la discesa a tornanti che porta al Vecchio Reparto, qui il traffico si è diradato, ma era ancora presente, ho tagliato verso la Rupe Caracciolo, il traffico si è diradato ancora, poi ho preso la Salita a Serpa che conduce al Pincetto Vecchio, la Zona risalente al 1830 ed in cima alla salita è come entrare in un altro mondo, neinte più macchine e neppure umani vivi, gatti, gatti ovunque che ti osservano furtivamente da dietro le lapidi, con i loro occhietti gialli, arrivo, spengo il motore, uccellini che cinguettano ed i gatti escono da ogni dove, ti guardano da lontano e miagolano appena, poi vedono che apri la portiera, miagolano di più e quando vedono che scendi con la spatola di plastica ed il cestino di alluminio in mano ti si fanno incontro e ti seguono perché sanno che è arrivata la pappa !



Immagine:

100,34 KB

Immagine:

116,8 KB

Immagine:

120,92 KB

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2014 : 11:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roma ha urgentemente bisogno di un nuovo Vescovo, ovvero bisogna rapidamente cambiare Papa, questo ha pisciato fuori dal vaso e neppure di poco, non ha neppure centrato la sala da bagno, l'ha fatta direttamente nel corridoio.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 16:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verbania, Belluno e Bolzano i capoluoghi più vivibili


Quando appaiono queste classifiche io mi chiedo sempre in base a quali criteri vengano fatte perché mi sfuggono totalmente.

Sono stato a Bolzano, non ci virei neppure se mi pagassero per farlo, non perché sia brutto ma è insipida, non sa di niente, è fredda (non meteoroglicamente), piatta (non geograficamente), brulla (non geologicamente).

A Belluno ho passato una giornata, era bella ricoperta di neve, ma guardando le fotografie appena tornato a casa mi sono chiesta quale tristezza poteva celarsi sotto quella coltre bianca.

Anni fa uscì un'altra classifica che etichettava Todi come la città più vivibile del mondo.

Già è ridicolo dire che Todi è un città (un mucchio di casa vecchi su una collina) ma deFeeneerla la più vivibile del mondo è criminale, dopo due giorni sono riuscito a scappare da lì ed è stato come uscire da un incubo.

Sarò io che devo dire, ma a me questa ossessione di considerare vivibile ciò che è monotono non la comprendo, io se non sento il motorino smarmittato che passa alle 3 del mattino non riesco a dormire, la prima notte che ho dormito a Roccalvecce sono stato svegliato alle 5 del mattino dal cinguettare degli uccellini, un frastuono assordante, è stata la prima ed unica volta in vita mia che ho desiderato imbracciare un fucile contro degli animali.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 12:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica scorsa è stato inaugurato il Primo Tratto della Metro C Pantano/Centocelle (ammodernamento della vecchia tramvia dei Castelli del 1916).

Avevo scommesso un cappuccino con un amico che ci sarebbero stati disservizi entro 24 ore dall'apertura.

Minkia ... il primo treno si è bloccato dopo poche fermate per un guasto elettrico.



Così vincere è troooppo facile !


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2014 : 12:55:28  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Domenica scorsa è stato inaugurato il Primo Tratto della Metro C Pantano/Centocelle (ammodernamento della vecchia tramvia dei Castelli del 1916).

Avevo scommesso un cappuccino con un amico che ci sarebbero stati disservizi entro 24 ore dall'apertura.

Minkia ... il primo treno si è bloccato dopo poche fermate per un guasto elettrico.



Così vincere è troooppo facile !





Sembrava impossibile che ci potesse essere uno peggiore di Lupomanno...e invece...

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2014 : 11:38:25  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina, alla radio, un tizio di Mercato San Severino ha raccontato che da ragazzino tutte le città da lui visitate avevano il mare: Napoli, Salerno, Taranto e via dicendo. Perciò si era fatto l'idea che una città, per essere tale, dovesse per forza avere il mare. Grande fu la sua delusione quando visitò Roma, perchè scoprì che Roma non ha il mare.

IMBECILLE!

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 10:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Saturnali sono un ciclo di festività della religione romana, dedicate all'insediamento nel tempio del dio Saturno e alla mitica età dell'oro; si svolgevano dal 17 al 23 dicembre (periodo fissato in epoca imperiale da Domiziano).

I saturnali avevano inizio con grandi banchetti, sacrifici, in un crescendo che poteva anche assumere talvolta caratteri orgiastici; i partecipanti usavano scambiarsi l'augurio io Saturnalia, accompagnato da piccoli doni simbolici, detti strenne.

Durante questi festeggiamenti era sovvertito l'ordine sociale: gli schiavi potevano considerarsi temporaneamente degli uomini liberi, e come questi potevano comportarsi; veniva eletto, tramite estrazione a sorte, un princeps -una sorta di caricatura della classe nobile- a cui veniva assegnato ogni potere. In realtà la connotazione religiosa della festa prevaleva su quella sociale e di "classe". Il "princeps" era in genere vestito con una buffa maschera e colori sgargianti tra i quali spiccava il rosso (colore degli dèi). Era la personificazione di una divinità infera, da identificare di volta in volta con Saturno o Plutone, preposta alla custodia delle anime dei defunti, ma anche protettrice delle campagne e dei raccolti.

In epoca romana si credeva che tali divinità, uscite dalle profondità del suolo, vagassero in corteo per tutto il periodo invernale, quando cioè la terra riposava ed era incolta a causa delle condizioni atmosferiche. Dovevano quindi essere placate con l'offerta di doni e di feste in loro onore nonché indotte a ritornare nell'aldilà, dove avrebbero favorito i raccolti della stagione estiva. Si trattava insomma di una sorta di lunga "sfilata di carnevale".

L'equivalente greco del dio romano Saturno era K#961;#972;#957;#959;#962;, Krono, il padre di Zeus. Quando i Romani sovrapposero Saturno a Kronos, la divinità ellenica era già da tempo assimilata a X#961;#972;#957;#959;#962;, Chrònos, il tempo che scorre. Tale associazione ha generato la figura di Saturno come sovrano di una mitica Età dell'Oro. Esiliato da Zeus e dagli Olimpi suoi figli al termine della Titanomachia, si diceva che Krono avesse spostato il suo regno in un luogo che, Greci prima e Romani poi, chiamavano "Isole Beate".

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 21:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlavo oggi con mio amico che ha detto una cosa che mi era sfuggita, si parlava della storica sudditanza dello Stato Itagliano alla Chiesa (sudditanza nata con i Patti Lateranensi), è storia innegabile che: "L'Italia è nata prendendo a cannonate il Vaticano".



Povero Cavour, se avesse immaginato il seguito neppure si sarebbe cimentato nell'impresa.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 14:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'elezione del nuovo Presidente della Repubblica sancisce la deFeeneetiva inutilità politica di M5S e Lega.

Sentivo Zaia che si lamentava perché le riforme che si prospettano invece di puntare adlla decentralizzazione puntano alla centralizzazione.

BENE !

Se autonomia vuol dire trovarsi cedere parti di potere a partiti scissionisti la centralizzazione è l'unica soluzione, metodo francese, lo stato è uno e tutti gli altri son nessuno (chiedere ai baschi francesi per farsi spiegare come sono stati stroncati in 18 mesi).

Bisogna centralizzare, nazionalizzare, togliere al privato e dare al pubblico, energia, telefonia, acqua, gas, ferrovie, aeroporti, tutto nazionalizzato, basta lucro sull'essenziale.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 17:44:50  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

L'elezione del nuovo Presidente della Repubblica sancisce la deFeeneetiva inutilità politica di M5S e Lega.

Sentivo Zaia che si lamentava perché le riforme che si prospettano invece di puntare adlla decentralizzazione puntano alla centralizzazione.

BENE !

Se autonomia vuol dire trovarsi cedere parti di potere a partiti scissionisti la centralizzazione è l'unica soluzione, metodo francese, lo stato è uno e tutti gli altri son nessuno (chiedere ai baschi francesi per farsi spiegare come sono stati stroncati in 18 mesi).

Bisogna centralizzare, nazionalizzare, togliere al privato e dare al pubblico, energia, telefonia, acqua, gas, ferrovie, aeroporti, tutto nazionalizzato, basta lucro sull'essenziale.




Concordo come non mai!
Ma questo è in contrasto con le direttive europee...

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2015 : 13:18:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vi pare che da qualche tempo i TG di Berluskaiser si impegnino un po' troppo nella denigrazione di Roma ?

Oggi il TG5 si spende sull'eccessivo costo di gestione dei trasporti pubblici a Roma e rimarca il fatto che in realtà gli autisti "romani" sono quelli che lavorano meno.



Io piuttosto mi chiederei come mai i Ministeri, che tutti pensano siano pieni di "romani", in realtà sono strapieni di napoletani e calabresi e stranamente ... veneti !


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 21:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.washingtonpost.com/blogs/worldviews/wp/2015/02/20/the-islamic-state-threatens-to-come-to-rome-italians-respond-with-travel-advice/

A mio giudizio la migliore è sicuramente: ricordatevi pneumatici da neve o catene a bordo se prendete l'autostrada, altrimenti vi sequestrano il carro armato.



Seguita a ruota da: se ce fate 'no squillo buttamo 'a pasta.



E sul gradino più basso del podio: troppo tardi, sono già passati gli olandesi.



Nota di merito anche per la foto di una coda sul raccordo anulare con la didascalia: state arrivando a Roma ? sicuri ?


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2015 : 15:00:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco fa ho visto un servizio su una TV locale dove si parlava delle riattivazione di alcuni vecchi tracciati ferroviari all'interno di Roma ed un Assessore ha detto: "Daremo alla città una quarta linea metropolitana semplicemente usando i treni dei normali percorsi regionali con una modalità innovativa".

Innovativa ???

Dico solamente RER acronomico di Reseaux Express Regional.

Le Ferrovie RER sono tratte ferroviarie che collegano varie cittadine nella cintura di Parigi, alcune partono da 80 km a sud e Feeneescono la corsa 80 km a nord altre fanno la medesima cosa da est ad ovest.

Questi treni Regionale appena entrano all'interno di Parigi vengono istradati nei cunicoli della metropolitana e fanno TUTTE le stazioni, appena escono dalla città tornano ad essere regionali, è così dagli Anni '60.

A Roma ci sono arrivati adesso e la chiamano innovazione ...

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 07:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

39,45 KB

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 15:08:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vietato fumare. È questo il divieto che si ritroveranno a dover rispettare i visitatori e i cittadini delle aree verdi della Capitale compresi parchi pubblici come Villa Borghese e Villa Ada per tutto il periodo estivo, dal 15 giugno al 30 settembre. Lo prescrive un'ordinanza anti-incendi firmata lo scorso sette maggio dal sindaco di Roma Ignazio Marino.


Sittepijo ...



Queste sono le stesse identiche boiate che diceva mio padre, per lui gli incendi estivi era TUTTI causati da un mozzicone di sigarette buttato dal finnestrino dell'auto in corsa qualche fumatore.

Vederlo tradotto in ordinanza comunale mi fa salire il sague agli occhi !


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 2,54 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06