Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Cerco e Vendo
 Il Mistero del Pigino Scomparso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23464 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 13:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato
Sabato abbiamo saputo da Giovanni che passeggiando per Porta Portese, ad un banchetto che vende pipe e roba simile, ha trovato, ed acquistato, il Pigino Armellini Punzonato Legio Praetoria.



Ora in considerazione del fatto che di quei pigini dovrebbero essercene in giro non molti, tanto che proprio Giovanni fu il primo dei Soci a non averlo perché Feeneeti, mi chiedo di chi fosse quel pigino Feeneeto sul banchetto di Porta Portese.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

siddavic
Clericvs



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


736 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 14:15:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di siddavic
Appena posso vi posto la foto, il pigino in questione è molto stuccato, la dicitura armellini è passata dal colore e si intravede appena. Ha la punta e il tacco in una lega che sembra bronzo.
L'ho pagato un euro che il presidente mi scalerà dalla quota associativa del prossimo anno

Two beer or not two beer.
This is the question(s)!
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23464 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 13:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato
Vorrei ritirare su questa discussione perché questo fatto continua a farmi arrovellare.

Di questi pigini ne sono stati realizzati, a quanto mi risulta, solamente 27 esemplari destinati ai Fondatori ed a chi si fosse iscritto entro il primo anno.

TUTTI sono stati da me consegnati personalmente all'atto dell'Iscrizione e dunque so perfettamente chi ha ricevuto il pigino e chi no.

Questo pigino, Feeneeto su un banco di Porta Portese, e ritrovato fortunosamente da Giovanni/Siddavic è un piccolo mistero.

Il primo Mistero è: come ci è Feeneeto ?

Generalmente ciò che di pipario Feeneesce sui banchi di Porta Portese ci Feeneesce in due modi: o per volontà del proprietario che cede in blocco qualche collezione (la vendita dei singoli pezzi non avrebbe senso economico) o per morte del proprietario e succesiva dismissione selvaggia dei disgraziati eredi.

L'ipotesi che sia stato ceduto il singolo pigino è ridicola visto che veniva venduto a 1 euro il bancarellaro lo avrebbe dovuto acquistare a 50 centesimi e sappiamo tutti che lo stesso pigino Armellini, senza le insegne della Legio, viene venduto nei negozi specializzati a cifre ben superiori (intorno ai 25 euro).

E dal primo nasce il Secondo Mistero: di chi era ?

Che io sappia nessuno dei Fondatori ha smesso di fumare e dunque cade l'ipotesi che abbia venduto in blocco la collezione, solamente uno è morto, ed il suo pigino mi è stato riconsegnato.

Dunque ... quale dei Fondatori non ha più il suo pigino che in qualche modo è Feeneeto sui banchi di Porta Portese e per un incredibile caso del Destino è tornato all'interno del Club per mano del Giureconsulto Siddavic ?



Ci tengo a saperlo perché questo è stato l'UNICO gadget realizzato dal Club.






------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 13:11:21  Mostra Profilo
Claudio Anselmi?
Simone dall'Acqua?
Cesare Loverre?

LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23464 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 13:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato
Claudio Anselmi non lo vedo da oltre un anno e comunque so per certo che è vivo, che fuma la Pipa e che ha la sua collezione intatta, non vedo come il singolo pigino possa essere Feeneeto a Porta Portese.

Simone Dall'Acqua (il figlio della Lupa) non è mai stato Socio della Legio e dunque non ha mai avuto il Pigino.

Cesare Loverre (Ismaele), ex Senatore della Legio, ha avuto il Pigino, ma non vedo come questo possa essere Feeneeto da Padova a Porta Portese, al limite lo avrà gettato nel Brenta.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 13:51:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo
Io ce l'ho

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

aqualong
Prefectvs Praetorio



Regione: Albania


829 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 14:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aqualong
Un clone? un pigino replicante?
La fine dei pigini è sempre misteriosa,una sera mooolto tardi uscendo di macchina mi cadde un pigino sotto i sedili,l'ora tarda e il sonno mi indussero a dire "lo riprendo domani",ebbene quel pigino è scomparso.
Ho rivoltato l'auto come un guanto,il giorno appresso,missing! desaparecido!
Comunque non era quello della "legio" che al momento si comporta bene,ma la la storia odora comunque di zolfo.
Una volta ,invece ho trovato un pigino,in una cassetta, che giurerei di non aver mai avuto prima di allora.
In altri siti circolano 3d con analoghi episodi,con ipotesi,in nome della logica, al riguardo.
Le cause riportate su quel sito sono:
"u' Monacillo","la Fatina dei pigini","il woodoo",ma la più logica mi sembra quella che i pigini ogni tanto stanchi del loro padrone,abbiano bisogno di evadere un po',come i gatti,non resta che essere contenti quandi si ritrovano.

Suerte!
Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 14:18:50  Mostra Profilo
mificrozet ha scritto:

...

Simone Dall'Acqua (il figlio della Lupa) non è mai stato Socio della Legio e dunque non ha mai avuto il Pigino.

...


Ogni tanto una buona notizia

LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23464 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 14:49:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato
aqualong ha scritto:

La fine dei pigini è sempre misteriosa,una sera mooolto tardi uscendo di macchina mi cadde un pigino sotto i sedili,l'ora tarda e il sonno mi indussero a dire "lo riprendo domani",ebbene quel pigino è scomparso. Ho rivoltato l'auto come un guanto,il giorno appresso,missing! desaparecido!



A me è accaduta la stessa cosa, stavo pigiando, scatta il semaforo verde, mi cade il pigino sul tappetino, arrivo, parcheggio, lo cerco, sparito, mai più trovato.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

yazoo
Vir Illustris



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Roma


1608 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 15:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yazoo
Ne parlavo poco fa, dopo l'apparizione di un pigino savinelli che ritenevo scomparso da anni: i pigini hanno una vita propria e indipendente...

"ho amato le sigarette da quando ho visto il primo divieto di fumo"

Torna all'inizio della Pagina

Piero
Legatvs Legionis


Regione: Italy


385 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 18:06:53  Mostra Profilo
L'anno scorso, a Roma, persi o mi fregarono un marsupio contenente 1 pipa Bent Ascorti semisabbiata, un pigino Armellini del Legio, un accendino nero da pochi soldi e altro ancora.
Nonostante tutte le ricerche effettuate da Flavio al ristorante ed in altri luoghi frequentati la sera stessa nulla fu più ritrovato.......

Piero
Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 18:51:12  Mostra Profilo
Piero ha scritto:

L'anno scorso, a Roma, persi o mi fregarono un marsupio contenente 1 pipa Bent Ascorti semisabbiata, un pigino Armellini del Legio, un accendino nero da pochi soldi e altro ancora.
Nonostante tutte le ricerche effettuate da Flavio al ristorante ed in altri luoghi frequentati la sera stessa nulla fu più ritrovato.......


La conclusione è una sola...

SIDDAVIC oltre che laziale è un ricettatore... CACCIAMOLO!!!!!!!!!!!!

LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...
Torna all'inizio della Pagina

aqualong
Prefectvs Praetorio



Regione: Albania


829 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 19:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aqualong
mmba ha scritto:


La conclusione è una sola...

SIDDAVIC oltre che laziale è un ricettatore... CACCIAMOLO!!!!!!!!!!!!


La morale che se ne può ricavare è:
Evitiamo di perdere i pigini e di perdere contro la juventus.

Suerte!
Torna all'inizio della Pagina

mmba
Consulem Hiberiae




395 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 20:59:24  Mostra Profilo
...o al limite perdiamo i pigini, ma non perdiamo contro la Juventus...

LP "dopo di noi il diluvio"

Finarmente se ne so' annati...
Torna all'inizio della Pagina

vilma
Dña Vilma



Regione: Italy


286 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 09:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vilma
ciao sono Matteo e' un vero peccato che la Roma ha perso con la Juve
segnando proprio con il mio sosia....
Forza Lazio 3 pappine all'Atalanta e a casa...
Saluti Roma
Torna all'inizio della Pagina

Edu
Princeps Castrorum


Città: Principato di San Martino


965 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 09:46:24  Mostra Profilo
vilma ha scritto:

ciao sono Matteo e' un vero peccato che la Roma ha perso con la Juve
segnando proprio con il mio sosia....
Forza Lazio 3 pappine all'Atalanta e a casa...
Saluti Roma


Ciao Matteo, benvenuto nel forum , ti consiglierei di iscriverti nel forum e di non usare l'account di Vilma...sopratutto in un forum di Romanisti....

Edu
Pipatore non più fumatore!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 6,37 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06