Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Come se magna a Roma !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Cinzia
Prefectvs Praetorio


Città: di la' d'Arno


775 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 13:52:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cinzia Invia a Cinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dolce light!

calorie 15500 a porzione, per smaltirlo 2 giri del mondo a piedi.
Però devessè bono!

aquacort
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2012 : 14:00:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggerissimo Cinzia, solamente per il ripieno servono 3 etti di Philadelphia, 3 etti di Mascarpone, 2 etti burro, 2 etti di zucchero, caffè solubile o un paio di tazzine di caffè ristrettissimo.

Per la torta un classico Quattro Quarti Francese (o Pound Cake come la chiamano gli yankee) fatta con 4 uova.

Per la copertura panna come se piovesse !

Ognuno cerca di eliminare i parenti come può ... ho anche cercato di terrorizzarli dicendo loro che il blu "è la muffa, come nel gorgonzola".


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2012 : 14:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia madre ha molta fantasia in cucina.

Pranzo di oggi.

Pasta con le Patate
Frittata di Patate
Patate Bollite


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 12:47:11  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato trippa.

A me, me piace con poco pomodoro, mentuccia romana, pepe, peperoncino e tanto pecorino.
Accompagnata con il pane di Lariano diventa un piatto unico.

Vado a magna'

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)

Modificato da - Giala in data 11 febbraio 2012 16:08:33
Torna all'inizio della Pagina

madd
Prefectvs Praetorio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


520 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2012 : 15:00:55  Mostra Profilo Invia a madd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Polenta taragna con le spuntature di maiale, salsiccie in umido nel sugo "bono".
Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 14:48:40  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lucanica alla brace a cottura verticale.
Carciofi alla giudia.
Bruschetta con pane di Genzano, aglio, olio e origano.

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

Cinzia
Prefectvs Praetorio


Città: di la' d'Arno


775 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 19:42:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cinzia Invia a Cinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giala ha scritto:

Lucanica alla brace a cottura verticale.
Carciofi alla giudia.
Bruschetta con pane di Genzano, aglio, olio e origano.


mi dici per favore come si fanno i carciofi alla giudia? a me non vengono molto bene, che sbaglio quarcheccosa?
grazie

aquacort
Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:46:35  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinzia ha scritto:

Giala ha scritto:

Lucanica alla brace a cottura verticale.
Carciofi alla giudia.
Bruschetta con pane di Genzano, aglio, olio e origano.


mi dici per favore come si fanno i carciofi alla giudia? a me non vengono molto bene, che sbaglio quarcheccosa?
grazie


Il filmato qui sotto è quasi perfetto (io eviterei il vino)

http://www.youtube.com/watch?v=qRcNR40gGmg

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 12:01:49  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinzia, qui trovi il filmato dei carciofi alla romana che sono altra cosa...

http://www.youtube.com/watch?v=lK8mA2OtqEM

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

Cinzia
Prefectvs Praetorio


Città: di la' d'Arno


775 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 22:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cinzia Invia a Cinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora ho capito!
i miei erano solo carciofi..

aquacort
Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 22:55:13  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cinzia ha scritto:

ora ho capito!
i miei erano solo carciofi..


E' l'errore più diffuso all'estero.

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 12:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

69,93 KB


Questa affermazione è di Arrigo Cipriani proprietario dell'Harry's Bar.

Sono assolutamente d'accordo su Vissani, è un bluff dall'inizio alla fine, scena a niente altro.

Marchesi invece è stato un grande innovatore ai suoi tempi, uno dei primi a dire che la cucina italiana non doveva subordinarsi ad una guida gastronomica francese, a fine carriera però anche lui ha ceduto un po' le armi e si è lasciato andare ai piatti scenografici.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 10:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attualmente in cottura.

Tagliatelle al forno con pancetta, salsicce, piselli, formaggio, besciamella.

Pollo al forno con senape e banane.

Involtini ripieni di salsiccia e provola affumicata.

Colazione con uova e salame già fatta come tradizione impone.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

Giala
Prefectvs Praetorio


Prov.: Roma
Città: Castelli Romani


931 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 11:38:18  Mostra Profilo Invia a Giala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

Attualmente in cottura.

Tagliatelle al forno con pancetta, salsicce, piselli, formaggio, besciamella.

Pollo al forno con senape e banane.

Involtini ripieni di salsiccia e provola affumicata.

Colazione con uova e salame già fatta come tradizione impone.




In preparazione:

Maritati al sugo di castrato

Abbacchio al forno con le patate

Coratella con cime di rape

Carciofi fritti

Torta di ricotta di pecora

Buon pranzo e auguri!

Io pipo, tu pipi, egli pipa, ecc.

...arriva un momento, nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'amatriciana (Alvaro Vitali)
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23468 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2012 : 22:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo che una Signora Inglese, giudicando la pasta italiana sempre troppa cruda, consiglia di metterla a bagno la sera prima (come i ceci secchi).



Non fatelo sapere a mia madre altrimenti lo fa, lei è difatti fermamente convinta che "al dente" voglia dire cruda e che la pasta non sia cotta finché non abbia la medesima consistenza del semolino, difatti difficilmente la esce dalla pentola prima che cominci a spaccarsi.



Poi qualcuno si chiede come mai a me non piace la pasta ... provate a mangiarla a casa mia ... passerà la voglia anche a voi.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 3,07 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06