Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Fantasilandia
 I Camp. Italiano Modellismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:38:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

34,39 KB

Immagine:

51,18 KB

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2016 : 12:01:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stralcio del Regolamento di Iscrizione al Campionato.

...

Il concorso si svolgerà con la formula “open”, suddivisa nelle varie branche del modellismo: figurini storici, figurini e mezzi fantasy, mezzi militari, veicoli civili, aeromobili, navi, diorami e scenette e altro. Una giuria qualificata assegnerà i premi ai vari partecipanti, che consisteranno in medaglie oro, argento e bronzo, best di categoria e riconoscimenti speciali. Una festa e un'occasione di incontro che non sarà riservato ai membri delle associazioni aderenti al Coordinamento, ma a tutti i modellisti.

...


Mi sembra lo spirito giusto di chi vuole ampliare la platea del settore invece di fare discutibile selezione, ogni riferimento è volutamente voluto.


------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2016 : 06:44:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prima vista mi sembra che in 20 anni non sia cambiato praticamente nulla, il 98% del modellismo e' ancora militare e quel pochissimo che non lo e' viene snobbato e inoltre il vizio dell'iper realtà (la mania di riprodurre dettagli ideali e non sempre reali) e' stata elevata a standard.

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2016 : 22:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti anni fa, quando non c’era internet e neppure i cellulari e ero un ragazzino, andavo in un negozio di modellismo vicino casa periodicamente, lì incontravo altri ragazzini, una volta cresciuti abbiamo cominciato a partecipare alle Mostre, eravamo il Libero Stato di Crozet, prima si andava in treno, poi con la macchina, Udine, Trieste, Parma, Verona, Gorizia, Mantova, Piacenza, Cremona, Novara, nel tempo il gruppo si allargò, vennero integrate fidanzate, poi mogli, cognate e un bel giorno, era il 1998, si parti in 12 con 5 macchina per andare ad una Mostra di Modellismo a Torino, un viaggio di 4 giorni che ebbe un esito strano: passammo 3 notti al Casinò di San Vincent e neppure un minuto alla Mostra di Modellismo.

Al ritorno a Roma, al primo incontro utile mostrai le mie perplessità, dissi che a me piaceva viaggiare e mi piaceva il modellismo e che ero partito per vedere una mostra di modellismo, niente in contrario alle digressioni purché il motivo principale del viaggio fosse salvo; a stretto giro arrivarono le lamentele, le signore si risentirono, dissero che a loro del modellismo non interessava nulla, che eravamo uomini adulti e dovevamo smetterla di giocare con trenini e macchinine e che loro non avevano intenzione di annoiarsi ad assurde esposizioni di ragazzini non cresciuti.

Non dissi nulla, semplicemente feci presente nuovamente che a me interessava il viaggio ed il modellismo e che se avevano voglia di andare ad altre mostre io ero sempre disponibile, bastava un colpo di telefono.

Non li risentii mai più, non mi chiamarono mai.

Quando qualche mese fa mi iscrissi al Gruppo facebook del Campionato di Modellismo alcuni di loro mi videro connesso e mi contattarono, proponendo una reunion a Empoli, accettai e Sabato sera abbiamo mangiato una pizza insieme.

Che devo dire, mi ha fatto piacere rivederli, anche se ora so che nel non frequentarli negli ultimi 20 anni non mi sono perso nulla, ho visto persone invecchiate molto più degli anni che l’anagrafe registra, molte delle fidanzate sono cambiate, persino alcune mogli sono cambiate e adesso fidanzate e mogli non sono più contrarie alle mostre di Modellismo, anzi se il marito si leva dai coglioni per un fine settimana per andare a giocare con altri immaturi come lui sono anche contente, così hanno casa libera.

Ho visto delle persone tristi, che nel modellismo non hanno più gioia ma solamente un rifugio nel quale nascondersi e il pretesto per prendersi periodicamente una vacanza dalla moglie, dalla suocera, dai figli cagacappi e da un lavoro che generalmente odiano.

A me invece il modellismo piace ancora e penso che riprenderò ad andare alle mostre anche se lo vedo per quello che è: creatività, e non condivido nulla di quel modo di vedere il modellismo che lo rende più simile a un ossessione che a una passione.

Troppo militarismo, troppa ossessione per la perfezione a scapito dell’innovazione e della creazione, troppo ricorso alla tecnologia e poco alla fantasia.

E per favore: se tra 20 anni mi incontrerete casualmente ad una Mostra di Modellismo vestito come un sottufficiale inglese della seconda guerra mondiale con tanto di berretto e pon pon rosso in testa fatemi un favore: abbattetemi !

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2016 : 18:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

96,07 KB

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 11:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2671_empoli_modellismo_01.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2016 : 15:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2672_empoli_modellismo_02.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 11:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2673_empoli_modellismo_03.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 14:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2674_empoli_modellismo_04.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 15:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2675_empoli_modellismo_05.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 16:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2676_empoli_modellismo_06.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2016 : 11:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2677_empoli_modellismo_07.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2016 : 11:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2678_empoli_modellismo_08.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2016 : 11:38:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2679_empoli_modellismo_09.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina

Cinzia
Prefectvs Praetorio


Città: di la' d'Arno


775 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2016 : 14:00:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cinzia Invia a Cinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mificrozet ha scritto:

E per favore: se tra 20 anni mi incontrerete casualmente ad una Mostra di Modellismo vestito come un sottufficiale inglese della seconda guerra mondiale con tanto di berretto e pon pon rosso in testa fatemi un favore: abbattetemi !


In una foto ho visto il sottoufficiale inglese. Non ti preoccupare: ci penserò io ad abbatterti!

aquacort
Torna all'inizio della Pagina

mificrozet
Dictator



Regione: Italy
Prov.: Roma
Città: Caput Mundi


23473 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 13:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mificrozet Invia a mificrozet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.legiopraetoria.it/Archivio/2016/06_Giugno_16/2680_empoli_modellismo_10.htm

------------------------------
«Non è perchè le cose sono difficili che noi non osiamo; è perchè non osiamo che esse sono difficili» (Seneca)

www.marcellosalvi.it

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 5,48 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06