Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Culturalmente
 Civilità Nordica ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mificrozet Inserito il - 07 marzo 2015 : 13:43:36
Da sempre sostenitore della tesi secondo la quale la civiltà nordica è un'invenzione dei nordici per sopperire alla senso di inferiorità dato dalla cronica inadeguatezza nei confronti della vera civiltà è mia intenzione denigrare sistemicatimente queste presunte civiltà nordiche cercando e rendendo pubbliche le loro pecche, che ci sono, sono tante e semplicemente sono state nascoste sotto i tappeti.

Cominciamo con una cosa semplice ed attuale.

Nel 1813 la Danimarca non riuscì a coprire le obbligazioni internazionali emesse e dichiarò bancarotta.

L'anno successivo, il 1814, dichiarò bancarotta l'Olanda.

L'Austria ha dichiarato bancarotta ben 3 volte nella sua storia nel giro di soli 10 anni (1938, 1940, 1945).

Il Regno Unito è fallito per ben 6 volte (1749, 1822, 1834, 1888, 1889, 1932).

Ma in Europa il record assoluto spetta alla Francia con 9 fallimenti (1558, 1624, 1648, 1661, 1701, 1715, 1770, 1788, 1812).

E l'Italia ?

MAI, mai nella Storia del Regno d'Italia prima e della Repubblica poi non si è mai arrivati alla dichiarazione di insolvenza.



Civiltà Nordica ?



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mificrozet Inserito il - 02 maggio 2019 : 22:25:58
La civiltà nordica è in gran parte basata sulla restrizione delle libertà personali.

In Islanda, i nomi dei bambini devono allinearsi con la struttura linguistica e il sistema di ortografia convenzionale dell’Islanda
A meno che entrambi i genitori non siano stranieri, i genitori in Islanda devono presentare il nome del proprio figlio al Registro nazionale entro sei mesi dalla nascita. Se il nome non è nell’elenco dei nomi approvati del registro, i genitori devono chiedere l’approvazione del nome al Comitato di denominazione islandese.
mificrozet Inserito il - 27 marzo 2019 : 10:11:20
Spigolature da Copenhagen, giusto un assaggio.

Lunedì pomeriggio, treno per l'Aeroporto che poi prosegue verso Malmoe.

Pieno fino all'inverosimile, bisogna rimanere in piedi ma non sono previsto punti di appoggio quindi la maggior parte delle persone ondeggia e a ogni curva si rischia di cadere, alla prima fermata salgono alcune persone, palesemente danesi o svedesi, che si infilano direttamente nello scompartimento vuoto di prima classe.

Alla fermata successiva sale il controllore, di colore che le caccia perchè non hanno il biglietto di prima classe ma di seconda, facevano i furbetti ed ecco che l'uomo nero fa rispettare le regole ai nordici e diventa "cattivo".

C'è molto altro da dire ma un pezzo alla volta, ribadisco che vichinghi erano e vichinghi sono rimasti, anche se ripuliti nell'aspetto.
mificrozet Inserito il - 23 novembre 2017 : 21:24:34
In Scandinavia prende sempre più piede la moneta elettronica, in Svezia alcuni esercizi commerciali, compresi diversi bar, rifiutano la moneta convenzionale accettando solamente carte e bancomat.

Questo in Italia sarebbe un reato, rifiutarsi di accettare pagamenti in banconote e monete emesse dalla stato italiano è vietato anche se la legge stabilisce un limite massimo di utilizzo.

Quello che viene presenato come evoluzione in realtà è involuzione, stabilire di accettare esclusivamente pagamenti in moneta elettronica è un modo subdolo di far selezione tra la propria clientela dal momento che non tutti possono permettersi un carta di pagamento, di qualsiasi tipo essa sia.

Ve lo immaginate un senzatetto con il bancomat ?



E cosa succederà quando il meraviglioso progetto svedese di eliminare i contanti deFeeneetivamente sarà compiuto ? Chi non potrà permettersi una carta di pagamento sarà rastrellato e abbattuto oppure ci si limiterà a raccogliere i cadaveri di chi morirà di fame per strada, maari con le asche piene di monetine ma senza un bancomat '

mificrozet Inserito il - 26 luglio 2017 : 22:27:41
Il servizio sanitario inglese ha deciso che i pazienti fumatori o con indice di massa corporea superiore a 30 saranno messi in fondo alle liste di attesa per gli interventi chirurgici non essenziali.

Bisogna notare che la terminologia "non essenziale" è subdola perchè un a una caviglia può essere ritenuto "non essenziale" perchè non mette in pericolo la vita ma può rendere a vita di quella persona un inferno e causare danni a catena a tutto la struttura muscolare e scheletrica se la costringe a camminare con una postura scorretta.

Bisogna anche notare che "essere messi in fondo alla lista di attesa" in moltissimi casi equivale a uscire dalla possibilità di intervento perchè ci sarà sempre qualcuno che passerà avanti, dovrebbe capitare il caso, più unico che raro di chirurgo libero e nessun paziente da operare.

Meno male che hanno deciso di andarsene dalla UE, altrimenti bisognava fare un referendum per cacciarli.

mificrozet Inserito il - 24 luglio 2017 : 13:22:41
I Paesi che adottano l'Euro sono 19, due paesi hanno deciso di agganciare la loro moneta all'euro in previsione di un futuro ingresso, questo vuol dire che la moneta locale ha un cambio fisso contro euro che tradotto in soldoni significa che se l'euro va a picco va a picco anche la loro moneta.

La domanda sorge spontanea: quindi quale senso ha agganciare la propria moneta all'euro, subendone alti e bassi senza adottarlo ?

Ci sono due risposte.

Risposta 1 - la Bulgaria ha adottato il cambio fisso con la propria moneta come banco di prova per l'ingresso deFeeneeto, è un passaggio obbligatorio che deve durare alcuni anni, se tutto andrà bene la Bulgaria sarà autorizzata ad adottare l'euro in via deFeeneetiva dal 1 Gennaio 2019.

Risposta 2 - la Danimarca ha adottato il cambio fisso con la corona senza passare all'euro perchè è uno sporco stato nazionalista e non intende rinunciare alla propria moneta anche se a livello economico non ne trae alcun beneficio.

Nel caso della Risposta 2 io adotterei l'espulsione dalla Comunità Europea.
mificrozet Inserito il - 03 marzo 2017 : 14:32:04
Quello che vedete indicato dalla freccia e con una colorazione più chiara è il quartiere di Frederiksberg, a Copenaghen, si tratta della zona più ricca e benestante della capitale danese, piene di abitazioni di lusso e case di pregio, a Copenaghen le tasse sulle case sono molto alte quindi cosa si sono inventati per consentire ai ricchi di pagare meno ?

Il quartiere ha ottenuto lo status di Comune, difatti come si vede dai conFeenee pur essendo interno al comune di Copenaghen ne costituisce una enclave autonoma con proprio sindaco, propri organi direzionali e PROPRIE TASSE, molto ma molto più basse di quelle di Copenaghen.

Più quindi capitare che un riccone con mega casa a Fredeksberg paghi di tasse un'inezia rispetto a un altro danese che invece vive in una bicocca a Tarnby, un quartiere popolare.

Un po' come se a Roma si decidesse che i Parioli fanno Comune e quindi l'IMU se la calcolano come gli pare.

Si chiama Civiltà Nordica !



Immagine:

64,63 KB
mificrozet Inserito il - 24 dicembre 2016 : 08:20:29
TRIESTE, NEL SEDICENTE CIVILISSIMO FRIULI


Morto il gatto abbandonato in Riva Nazario Sauro

„Triste epilogo e forse la fine della sofferenza per il gatto abbandonato questa mattina in riva Nazario Sauro: purtroppo il micio non ce l'ha fatta ed è spirato questo pomeriggio alla clinica Catalan di via Rossetti dov'era stato portato nel tentativo disperato di salvargli la vita.

A trovarlo questa mattina, venerdì 23 dicembre, era stata S.V.: «Al cattiveria non c'è mai fine. Un gatto adulto affetto da una paralisi è stato abbandonato questa mattina davanti ai bidoni dell'immondizia davanti al Palazzo della Regione, in riva Nazario Sauro», aveva commentato spiegando, nel gruppo "Amici animali Trieste", che «hanno buttato il trasportino nella spazzatura. Il micio è stato portato dal veterinario, che ha accertato le gravi condizioni dovute a un trombo agli arti inferiori in corso già da giorni... ora tentano di salvarlo».

Purtroppo come detto, nonostante l'impegno del veterinario (ricordiamo l'esperienza di Jesus Catalan con i felini, responsabile sanitario dell'associazione Gattile Onlus di Trieste), purtroppo il povero gatto è morto. Ora si spera che l'autore di questo gesto possa essere rintracciato, magari grazie alle telecamere presenti in zona, e che venga quantomeno sanzionato in maniera esemplare.“
mificrozet Inserito il - 19 settembre 2016 : 11:53:54
Milano, Tabaccaio in Via Dante, Zona Duomo.

Acquisto due francobolli e due scatole di Garibaldi, pago e attendo, il cassiere prima mi ignora, poi con aria stizzita mi fa: "Le serve qualcos'altro ?", e io: "Il resto, pago 12,30, le ho messo sul bancone 22,30", il cassiere dopo un attimo di esitazione prende 10 euro dalla cassa e li sbatte con evidente fastidio sul bancone.

mificrozet Inserito il - 25 agosto 2016 : 15:46:38
Caos Bagagli all'Aeroporto Kastrup di Copenaghen.

Perché loro sono "diversi" !



mificrozet Inserito il - 07 agosto 2016 : 18:29:05
Nella civiliiiiiiiisima Svezia a quanto sembra gli esercizi commerciali non hanno l'obbligo, come da noi, notoriamente incivili, di avere servizi igienici a disposizione della clientela, in particolare alla stazione si Malmoe né Starbucks (un locale che dire enorme è riduttivo), né Subway hanno bagni propri ma ti "indirizzano" ai "servizi di Stazione".

I servizi di stazione sono a pagamento !

10 corone svedesi - circa 1,10 euro

oppure

10 corone danesi - circa 1,30 euro

oppure

2 euro

Complimenti per il cambio, i civiliiiiiiiisimi svedesi prendono le commissioni anche sulle pisciate !



E questo svela il mistero del come mai nel Nord Europa la gente che urina per strada sia diventata un'emergenza sociale.



E detto tra di noi: tra i cessi della Stazione di Malmoe e quelli della Stazione di Bologna vincono di gran lunga quelli di Bologna, dove si pagano solamente 80 centesimi.

mificrozet Inserito il - 26 giugno 2016 : 10:09:00
What’s the EU ever done for us?


Cosa ha fatto la UE per noi ?

Questo lo slogan usato nella cittadina Gallese di Canary Wharf, 18.000 abitanti, nessun immigrato, per sostenere l'uscita dalla UE, qui il LEAVE ha ottenuto il 62%, la percentuale più alta del Galles.

Ma Canary Wharf è contemporaneamente la città gallese che ha ottenuto la maggior percentuale per abitanti di fondi UE per la riqualificazione.

In seguito alla chiusura delle acciaierie e alla conseguente perdita di lavoro di quasi tutti gli abitanti la UE ha erogato un totale di 350 milioni di sterline per l'area, in particolare 33,5 milioni per la riqualificazione professionale e il ricollocamento al lavoro, 30 milioni per l'ammodernamento della ferrovia locale per facilitare gli spostamenti verso le vicine città dove c'era lavoro, 80 milioni per il rifacimento dell'intero sistema stradale locale, e altri 12,5 milioni per la riqualificazione degli edifici pubblici di Canary Wharf.

Adesso si può dire: soldi buttati.
mificrozet Inserito il - 25 giugno 2016 : 12:53:14
Immagine:

86,6 KB
mificrozet Inserito il - 28 aprile 2016 : 16:28:15
L'EAN, l'European Article Number, è il sistema di Codice a Barre che identifica con un numero unico la provenienza dei prodotti, i codici a barre che identificano i prodotti austriaci iniziano con un numero compreso tra 900 e 919, quindi se volete boicottare questo inutile paese ora sapete come fare.

mificrozet Inserito il - 17 aprile 2016 : 13:56:00
A Copenaghen.

Museo delle Armi - i bambini entrano gratis

Museo Geologico - bambini riduzione del 40%

Galleria d'Arte Christoffersen - bambini a prezzo pieno

Se ne deduce che in Danimarca l'Arte e la Scienza sono ritenute per l'evoluzione delle giovani menti più pericolose delle Armi.
mificrozet Inserito il - 26 dicembre 2015 : 15:27:02


Immagine:

261,31 KB

Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 12,91 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06