Legio Praetoria

Legio Praetoria
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Legio Forum
 Fantasilandia
 Travian World

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mificrozet Inserito il - 14 giugno 2009 : 14:35:11
Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un grazioso giochino online, Travian, un gioco di ruolo e mezza azione che funziona più o meno così.

Ci sono tre tribù: Romani, Galli e Teutoni. Ogni tribù ha i suoi vantaggi e svantaggi. Anche i tipi di unità sono diversi a seconda della tribù. E' quindi importante scegliere bene la tribù durante l'iscrizione a seconda del proprio stile di gioco.

Bisogna costruire un villaggio, coltivare i campi, fare legna, scavare miniere, tutto per accumulare risorse per costruire il villaggio, poi si possono attaccare altri villaggi oppure creare alleanze è un gioco simpatico se lo si prende nel verso giusto.

La cosa spassosa è quando si incontra qualcuno che invece lo prende sul serio.

Esempio: quando si crea un'alleanza nella sala dell'ambasciata ogni componente dell'allenza è identificato da un pallino.

- blu (concorrente online)
- verde (concorrente on line nelle ultime 24 ore)
- giallo (concorrente online nelle ultime 48 ore)
- rosso (concorrente offline da più di 48 ore)

Oggi mi sono imbattuto nello statuto di un alleanza che prevde l'espulsione dei membri che vengo colti con pallino rosso (evvabbè), giallo (sarà esagerato ?), verde (follia !).

Vengono accettati solamente concorrenti SEMPRE online.

Certa gente non ha proprio una vita ...



Altra gente invece una vita deve averla ma probabilmente fa così schifo che deve sfogarsi, basta leggere questo messaggio che mi è arrivato ieri.

Ciao,
come stai? Tu sei il mio personalissimo vicino silenzioso no? =P
Allora guarda, ti spiego il tutto carte in tavola.

Io con la mia ally siamo 127° in classifica generale, e stiamo scalandola parecchio rapidamente. Abbiamo bisogno di persone presenti spesso (come te) per aumentare il nostro rank ed aumentare il nostro prestigio...e siamo disponibilissimi anche a darti consigli laddove ce ne sia bisogno.

Da sempre la nostra politica è stata "con noi o contro di noi", chi rifiutava veniva piallato e poi farmato (avrai notato che molti villaggi qua attorno sono spariti no?), procurandoci lauti bottini...mentre con te abbiamo sempre temporeggiato.

Beh, il tempo dell'attesa è giunto alla sua fine. O con noi o contro di noi. Aspetto una tua risposta a breve e, se accetterai, saremo felicissimi di aggiungerti alle nostre fila. Se non ci risponderai per l'ennesima volta...consideremo tale cosa una dichiarazione di guerra, e saggerai in prima persona i vantaggi di esser parte di una grossa ally. I depositi segreti non ti salveranno, li bombarderemo con le catapulte...la caserma pure la distruggeremo come pure castello mura od ogni apparato difensivo. Tempo 2-3 giorni tornerai al livello 1 di ogni cosa.

Se facciamo tutto questo è perchè indisturbato (in mezzo a noi) potresti diventare una minaccia.

Spero che questa lettera sincera e chiara possa farti prendere una decisione velocemente.

A domani.

Relco




Sono sempre più affascinato dai profondi recessi in cui può cadere la mente umana.

Nonostante alcuni deviati mentali (che per fortuna rimangono dietro il monitor) però il giochino è veramente grazioso se avete una decina di minuti da perdere dopo cena, magari potremo allearci (io sono sul Server 5 - Quadrante Sud - Ovest) anche se forse tra qualche giorno questo pazzo mi avrà spianato il villaggio e mi toccherà ricominciare da un'altra parte, ma sempre sul server 5 perché mi diverte avere a che fare con questo tizio.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mificrozet Inserito il - 30 ottobre 2017 : 11:49:47
La Sociologia è interessante ...



Ieri pomeriggio apro il mio Travian e scopro di avere più di 100 messaggi dalla mia alleanza, si tratta di messaggi MC, circolari che tutti mandano a tutti, come fosse un forum e così scopro che ci sono decine di persone che hanno passato il sabato notte e la domenica mattina a giocare online e come dissi nel 2009 mi stupisco di quante persone adulte prendano questo gioco come fosse vita vera, insomma uno che si fa chiamare devastazione62 (il che probabilmente indica che ha 59 anni !) e alle 4 del mattino impartisce ordine su come muovere le truppe incacchiandosi come una biscia perché alle 5 gli hanno risposto solamente in 7 su 51 non deve avere una vita particolarmente interessante una volta spento il PC.



PS - oggi il server di Travian è in errore "502 bad gateway", vuol dire che sono saltati i server, probabilmente per eccesso di accessi, a quel che leggo c'è stato parecchio movimento in nottata, a questo punto sono curioso di assistere al ritorno online, ci saranno persone in crisi da gioco online.

mificrozet Inserito il - 28 settembre 2017 : 17:48:15
Dopo otto anni ho ripreso questo gioco e mi sono iscritto a un Server, devo dire che non è cambiato nulla o quasi, in realtà dal tono dei messaggi che mi arrivano o si tratta di ragazzini di 14 anni oppure di uomini adulti con un cervello da ragazzino di 14 anni.

mificrozet Inserito il - 27 luglio 2009 : 15:56:52
Mi verrà voglia di scrivere qualcosa di più serio su questo gioco, credevo si limitasse a stimolare l'aggressività delle persone invece credo che ci siano dei risvolti sociale di un certo interesse, mi lkmito a dire che è singolare come i più aggressivi e meno propensi al dialogo siano le persone adulte, quelle che invece dovrebbero essere più riflessive, mentre siano più portati al gioco di gruppo ed al dialogo i giovani.

mificrozet Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:13:01
E' interessante questo gioco, si scopre quante persone non hanno una vita propria.

Da circa dieci giorni il mio povero villaggio riceve un attacco in media ogni quattro ore con cataapulte, centinaia di soldati, arieti e quant'altro, lo scopo di tutto questo è convincermi ad entrre in una certa alleanza, così cessaranno gli attacchi, come tributo poi ogni giorno dovrò inviare un certo quantitativo di risorse e un certo numero di soldati per evitare di essere attaccato di nuovo, praticamente lo stesso metodo che usa la camorra per convincere i commercianti a pagare il pizzo.



Ma siccome io non solamente non aderisco ma neppure gli rispondo gli attacchi si intensificano, penso che ormai si stiano incacchiando veramente anche perché più palazzi mi distruggono più ne ricostruisco, grazie solamente al fatto che gli altri miei amici dell'alleanza mi mandano con i mercanti le risorse necessarie a sopperire all'assenza delle mie, e si perché mi borbandano anche i campi di grano e le miniere di ferro.

Ma al di là di questo la cosa che mi diverte di più è c'è un tizio, il Gondrano della situazione (leggetevi Animal Farm se non sapete chi è Gondrano), che mi attacca ogni 5 ore, il tempo che le sue truppe arrivino dal suo villaggio al mio, tornino indietro e vengano rimandate, e questo avviene anche di notte, anche il sabato e la domenica, questo tizio non ha una vita, la passa a giocare a Travian.

Poveraccio ...

mificrozet Inserito il - 27 giugno 2009 : 15:17:37
Altro bellissimo esempio di gergo da Travian.

Una cosa è certa, se gli dico no, come l'altro, mi dirà che allora è costretto ad attaccrmi, ma tanto gli dico no lo stesso.



hai voglia di menare le mani?

23.06.09 - 10:30:48

sono lorenzo, fondatore degli skulls b.
siamo nuovi, la maggior parte transfughi dai cisco2. ce ne siamo andati perchè il fondatore (93 abitanti) era pallino grigio da 10 gg.

in pochi giorni ci siamo organizzati, espansi con le persone giuste e, visto che gli SHADO ci attaccavano prima e hanno continuato ad attarci nonostante una PNB, gli abbiamo azzerato 5 villaggi nella sola giornata di ieri.

vanninguerra 109 287 il loro secondo capo (un ragazzino che aveva scatenato la guerra) era attaccato 10 volte al giorno ed ha deciso di cambaire alleanza (ha scelto una alleata con noi, cosi' non lo possiamo piu attaccare)

il loro capo gerry 108 295 ieri ha perso una battaglia campale contro di me e poi i miei gli hanno massacrato il restante del suo esercito.

poi abbiamo attaccato altri 3 loro villaggi, spazzando via i soldati.

perche ti rompo con tutta sta storia? hai già capito che ti propongo di entrare con noi.

se hai voglia di menare le mani, con noi puoi farlo con gente che studia tattiche e le realizza in gruppo, come un branco di lupi.
certo, magari tu sei un po distante dagli shado, ma con la cavalleria puoi esere in un ora sotto le loro mura (quelle poche che ancora sono in piedi).

e poi magri a sud cè qualcuno che ci vorrà sfidare e tu ti troversti in prima linea.

fammi sapere

lorenzo
mificrozet Inserito il - 18 giugno 2009 : 10:21:56
Le dinamiche umane sono interessanti.

Detto che lo scopo del gioco è arrivare a costruire la Meraviglia, una specie di Torre di Babele per fare questo esistono due sistemi.

Il primo è allearsi con altri villaggi, mettere insieme le risorse (argilla, ferro, grano, legno) e scambiandosele progredire, creare una capitale tutti insieme e lì costruire con le risorse di tutti questa Meraviglia.

L'altra è mettersi a capo di un'alleanza, fare guerra a chiunque non accetti di condividere le sue risorse con te, cobnquistare, bruciare, ammazzare, razziare al fine di avere i mezzi per costruire questa Meraviglia nella propria capitale.

La cosa singolare è che il 95% dei giocatori sceglie la seconda via, più dispndiosa, complessa e con meno certezze di conseguimento dell'obiettivo.
mificrozet Inserito il - 16 giugno 2009 : 12:44:50
Ho scoperto che i giocatori di Travian nel Mondo sono 5,1 milioni.

mificrozet Inserito il - 14 giugno 2009 : 22:23:50
In effetti è vero, se ci si chiede: "perché esiste questo gioco online che è gratuito e dove il Vincitore non vince nulla se non la soddisfazione di avere Vinto (cosa che peraltro richiede mesi e mesi di gioco paziente, costante ed assiduo) ?

E si, ci sono alcuni trucchetti a pagamento, costano poco è vero, dagli 1,99 euro in su (ma anche più di 30 euro), ma nella sostanza per continuare a giocare e non essere "piallato" (termine che piace molto ai travianti) non puoi non comprare i punti gold per passare all'account plus che ti permette di avere risorse più in fretta e quindi poter sostenere gli attacchi di altri giocatori, che non è escluso siano degli stimolatori di gioco prezzolati.

Insomma se non si paga ci si può divertire un mesetto al massimo, poi qualcuno comincerà ad attaccarti con altri 50 alleati al ritmo di 1 attacco ogni 30/40 secondi e nel giro di poche ore (se si è fortunati qualche giorno) tutto il lavoro fatto verrà distrutto, il tuo villaggio conquistato, tu cacciato via ed il tuo account diverrà inutile visto che non avrai più un villaggio da conquistare, dovrai quindi deletare il tuo account (altro termine che piace molti ai travianti e viene usato in messaggi PVt dal tono: "comincia a deletare il tuo account, stiamo arrivando !") e registrarti nuovamente per ricominciare.

Unica salvezza: comprare punti gold.

D'altra parte non si può mica pensare che qualcuno metta su una struttura così complessa per divertimento, no ?

Travian è un gioco in cui migliaia di giocatori (vedi WallaWalla del server 3 classic italiano) governano migliaia di villaggi tondi tutti uguali (li acquistano prefabbricati dalla FIAT) e si sfidano su chi ce l'ha più grosso (l'esercito). Sul vero senso di questo gioco Paolo Bonolis dedicherà un intero episodio de Il senso della vita, perché tutt'ora nessuno è riuscito a capire come mai sia stato creato ("per prenderci i soldi col plus", dice qualcuno).

In Travian non c'è un vincitore, o meglio c'è, ma non viene premiato e nessuno se lo incula. Si considera vincitore colui che, dopo aver perso la ragazza e il lavoro a causa di notti insonne passate al computer per adottare strategie di guerra, cazzeggiare con i vicini e piallare tutti, porterà la meraviglia al livello 100. Ovviamente il vincitore di tutti i server è Chuck Norris, celebre l'episodio in cui "IL" sconfisse 1500 catapulte con un calcio rotante da alcune persone che volevano conquistare Napoli. Dopodiché rase al suolo tutti i villaggi con un rasoio bic e portò l'alleanza 300 ad alleanza Uno Solo. Stranamente, pur essendoci server sparsi in tutto il mondo, la gente se ne sbatta e si trovano turchi dappertutto, e giocatori nel server italiano che chiedono di parlare con loro solo in inglese puro ("SORY NO I ITALIANO SPEK, I ENGLISCH SPEK") o in russo.

Legio Praetoria © Legio Praetoria Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06