La visita culturale classica del Sabato mattina contempla il Monastero di San Ildefonso y San Juan de Mata, conosciuto con il suo antico nome di Convento de las Trinitarias Descalzas de San Ildefonso, è un complesso architettonico barocco situato nella zona nota come Madrid de los Austrias. Sebbene la costruzione originaria sia del 1609, gli edifici attuali sono frutto di ristrutturazioni ed ampliamenti successivi. Consta di una Chiesa e un Convento. Qui, in una fossa comune, si trovano i resti mortale di Miguel de Cervantes. 

Fu nel 1609 da Francisca Romero, figlia di Julián Romero, Generale dell'Esercito di Felipe II che si distinse nelle Fiandre, nel 1673 cominciarono le opere di ampliamento, però nel 1688 rimasero paralizzate pr la morte di Marcos López, infine nel 1698, José del Arroyo termino i lavori. Nella Chiesa originaria e modesta fu sepolto Cervantes nel 1616, attualmente tuttavia non si conosce il punto esatto. La Chiesa attuale ha la particolarità di essere circondata dal Convento. Qui servirono una figlia naturale di Cervantes e Suor Marcela de San Félix, figlia dello scrittore Lope de Vega. 

Il corteo funebre fu deviato affinché potesse passare davanti al Convento perchè la figlia potesse osservarlo da una finestra. Alcuni dei mobili che si trovano attualmente nella Casa Museo di Lopez de Vage provengono da questo Convento.

<------- Vai alla Diciottesima Parte

Vai alla Ventesima Parte -------> (in lavorazione)

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .