Il Sabato mattina di buon'ora si fa colazione e prima di muoversi per l'intensa giornata che ci aspetta si fa un giro per La Louviere il cui simbolo è una Lupa, difatti una leggenda locale afferma che una Lupa allattò un bambino abbandonato e da qui il nome che vorrebbe dire "il luogo dei Lupi", girato l'angolo dell'Hotel e poche decine di metri troviamo un monumento, quasi uguale a quello di Roma, se non fosse per l'assenza dei Gemelli, il monumento alla lupa è stato inaugurato il 26 luglio, 1953 ed è situato nel centro di una piccola rotonda in Place de la Louve. E ´stato creato dall´architetto Marcel Depelsenaire e dallo Alphonse Darville di Charleroi.

Proseguiamo il cammino verso la strada principale alla ricerca della Tabaccheria JPP Cigar, percorriamo tutta la via ancora assonnata ma nonostante siano quasi le nove e sul sito l'orario di apertura sia indicato alle 07.00 la tabaccheria è ben chiusa, invece di rifare tutta la strada in salita a piedi gli autisti tornano a prendere il furgone e nel frattempo la tabaccheria apre. Molto deludente l'insieme, sul sito sembra un reggia dal vivo è un vecchio negozio molto piccolo sebbene fornitissimo, tuttavia l'accoglienza non è delle migliori, anzi per a prima volta abbiamo incontrato un belga poco simpatico ed a tratti anche poco cortese.

Incassato il colpo facciamo comunque i nostri acquisti, tra i quali il Semois Florina che sarà il Tabacco Ufficiale dell'VII Torneo di Natale ed archiviata anche questa esperienza partiamo alla volta di Herchies per la giornata di Gara, senza sapere ancora l'avventura che ci aspetta. 

<------- Torna alla Nona Parte

Vai all'Undicesima Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .