Come di consueto la partenza per il Belgio avviene prima del sorgere del Sole, molto prima, il mio ingresso in bagno alle 03.10 disturba molto l'inquilino abusivo di nome Romolo che mi guarda in tralice (come si diceva nei romanzi di inizio '900), alle 03.30 sono pronto, ricontrollo la valigia, prendo un caffé ed alle 03.50 scendo, in anticipo di dieci minuti ma la BMW di Giovanni con anche Paolo dentro è già davanti al cancello, comincia ufficialmente la 55° Missione Ufficiale della Legio !

Questa volta l'approccio dovrebbe essere più semplice, difatti grazie ad una spettacolare offerta sono riuscito a prenotare il parcheggio multipiano coperto invece del lunga sosta, il vantaggio è soprattutto nel risparmio di tempo, dal lunga sosta bisogna prendere la navetta e tra l'attesa ed il percorso bisogna mettere in conto una buona mezzora, il multipiano invece è collegato all'Aeroporto tramite passaggi aerei e tappeti mobili, quindi in teoria molto più semplice, alla fine la strada che si percorre valigie al seguito è tanta comunque.

Consegnate le valigie non rimane che attendere il resto del gruppo per passare i varchi ed accedere all'area voli, dove singolarmente troviamo il bar chiuso, in pratica apre in concomitanza con l'imbarco, la qual cosa mi fa passare voglia di fare colazione, ci sarà tempo all'arrivo, nel frattempo arriva l'SMS da Bologna, i Toscani si stanno imbarcando e contemporaneamente chiamano anche il nostro imbarco, con calma ci predisponiamo a salire a bordo, inizia a piovere, i finestrini dell'aereo sono ricoperti di piccole perle d'acqua che vengono spazzate via nei 5 secondi successivi al decollo mente ci involiamo verso il Mediterrano.

Il volo è tranquillissimo, mentre l'aereo raggiunge la quota di volo facendo un gran fracasso mi accendo il tablet e leggo un paio di storie di Paperinik che ho caricato sulla scheda, quando il volo si livella appoggio la testa alla paratia e dormo, mi sveglio con il Sole già alto e con meno di mezzora all'arrivo, infatti una decina di minuti dopo il Comandante comunica l'inizio della fase di atterraggio, l'attracco al terminal è rapido e questa volta non siamo arrivati in fondo al terminal ma all'inizio e dunque tosto dirigiamo verso l'aerea ritiro bagagli dove ci aspettano i Toscani.

I bagagli arrivano relativamente in fretta ma con la classica brutta sorpresa alla quale sono ormai abituato a Bruxelles, la mia valigia è danneggiata, questa volta di brutto, la cosa mi infastidisce perché la mia valigia ha volato per dieci anni su molte compagnie aeree senza subire il minimo danno e nonostante questo in 3 voli sulla Bruxelles Airlines ha subito 3 danneggiamenti, proprio da una compagnia che personalmente reputo tra le migliori in circolazione, questa volta il danno è strutturale, la tasca posteriore è strappata e si è portata dietro anche parte del fondo, tanto che si vede il maglione all'interno.

Questa volta non intendo transigere, quindi mi reco al banco della Bruxelles Airlines dove faccio controllare la valigia e compilare il form di denuncia di bagaglio danneggiato, con il documento probatorio in tasca ci muoviamo poi verso il banco dell'AVIS pr farci consegnare i documenti del furgone, questa volta decisamente esagerato, un 2.900 diesel di dimensioni mostruose, non avremo bisogno di cercare un parcheggio ma un molo d'attracco !

Vai alla Seconda Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .