Raggiunta la Tour Montparnasse bighellono un po’ nel centro commerciale alla sua base e vado a fare un giro alla Gare Montparnasse, la Stazione Ferroviaria più nuova e moderna di Parigi, alla fine mi stanco e decido di andare comunque in Aeroporto dove arrivo con sole quattro ore di anticipo sul volo, mi siedo nella lunga sala d’aspetto con poltrone inondate dal Sole, mangio dei biscotti che avevo nella borsa e quando decido di alzarmi per raggiungere la terrazza panoramica per fumarmi qualcosa sento una signora che mi apostrofa: “Monsier, votre casquette !”

Mi giro e vedo il cappello comprato solamente la sera prima a Bruxelles sul pavimento, per mangiare lo avevo tolto e posato sulle gambe ed alzandomi mi era caduto senza rumore, come qualche giorno prima sul bus, solamente che qui non c’erano italiani a fare finta di niente, voilà la différence ! Sulla terrazza è piena di hostess e piloti che fumano, un po’ triste invero come spettacolo e non è che si vedano molti atterraggi e decolli visto che le piste sono ben lontane dal terminal. Decido di passare i controlli visto che in quel momento il display indica come tempo d’attesa al mio gate 1 minuto, ed in effetti mi sbrigo rapidamente.

Raggiunta la sala circolare che da accesso ai finger ne approfitto per sfruttare i 15 minuti di connessione gratuita dell’Aeroporto e naviga un po’, poi mi metto in fila ed attendo senza sapere che manca un ultimo brivido prima della partenza. Documento, carta d’imbarco e via sul finger in attesa che uno alla volta si salga sull’aereo, ma d’improvviso metto la mano nella tasca interna della giacca per prendere la macchina fotografica e fare una foto dal finestrino del corridoio aereo e non la trova, eppure solamente dieci minuti prima avevo fatto delle foto dalle finestre della sala d’imbarco, mi convinco che me l’hanno rubata ma immediatamente ci ripenso, ho fatto le foto quando ero già in fila, chi me l’avrebbe rubata ? 

Altri passeggeri del mio stesso volo ? Torno indietro convinto di averla lasciata appoggiata sul sedile, gli addetti mi fanno uscire dopo avermi trattenuto la carta d’imbarco, controllo ovunque ma nulla, abbandono la ricerca e rientrando denuncio lo smarrimento della macchina fotografica al funzionario presente all’imbarco, poi mi precipito sul finger prima che mi chiudano fuori, infuriato per avere perso le quasi 800 foto scattate, che mi interessano immensamente più della macchina e mentre corro sento qualcosa ballonzolare nel taschino della camicia, infilo la mano ed agguanto la macchina fotografica.

Eevidentemente, inavvertitamente, nel metterla nella tasca interna della giacca era invece scivolata nel taschino della camicia. Solamente un equivoco che però mi ha costretto a perdere tempo e così quando salgo a bordo devo accontentarmi di quel che c’è, giusto un posto in fondo accanto a due signore francesi, molto eccitate dall’idea di andare a Roma che durante il viaggio mi offrono anche delle caramelle alla fragola.

<------- Vai alla Trentseiesima Parte

Vai alla Trentottettesima Parte ------>

arcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .