A fine giornata, i gentilissimi Belgi ci riportano in Stazione e li ci lasciano, ma la Stazione di Puurs alle 18.40 è chiusa, sprangata, spenta, da dietro le vetrate si vede il monitor che indica il nostro treno alle 19.31, ma dove si fa il biglietto ? La mattina nella foga l’abbiamo fatto di sola andata, comunque a Bruxelles dobbiamo tornare, ci rechiamo al binario sperando che sia possibile provvedere a bordo, e dal binario intravedo una lucina accesa dietro una porta, rifaccio il sottopasso e sbircio, dentro che un tizio in divisa da ferroviere che seduto, piedi sul tavolo, pigia tasti sul cellulare, davanti a lui i monitor di controllo del traffico.

Busso, sobbalza sulla sedia e mi guarda tra l’impaurito e lo stupito, ribusso, viene ad aprire guardingo, apre solamente uno spiraglio, gli chiedo dove è possibile fare i biglietti mi risponde “A quest’ora non si può !”, allora gli chiedo se è possibile fare il biglietto direttamente sul treno, mi risponde: “Certamente ! E’ la prassi !”. Rincuorato torno al binario dove il treno per Mechelen arriva puntualmente, ma nonostante si faccia il viaggio con il denaro in bocca non passa nessun controllore, scendiamo a Mechelen e cambiamo.

Anche sul treno per Bruxelles non passa nessuno, tranne un cane al seguito di una ragazza dai capelli viola ! Noi si è cercato di pagare il passaggio, ma non ci è stato consentito.  

<------- Vai alla Trentunesima Parte

Vai alla Trentatreesima Parte ------>

arcello Salvi

Hit Counter

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .