Dopo essere tornato in Hotel giusto il tempo di una doccia e di un controllo al libro guida riparto per andare a visitare una zona non distante dalla mia posizione, esattamente sulla destra, rispetto all’albergo, del Damrak, quindi attraverso l’Amstel, aggiro la Stopera che ascio alla mia destra e mi infiltro in una serie di piccole strade, quasi subito mi ritrovo su un grazioso e tranquillo canale, molto più piccolo dei vari Gracht della Cerchia Classica, abbastanza stretto perché le chiome degli alberi che si trovano sulle due sponde entrino in contatto formando una sorta di volta verde. Camminando camminando arrivo in una grande piazza con al centro un piccolo castello, si tratta del Waag. 

Si tratta di una delle antiche porte di accesso alla città, trasformata in mercato quando a causa dell’estensione urbana venne inglobata nelle zone abitative, poi divenne una stazione dei pompieri ed infine oggi è un Ristorante di grido. Passo oltre ed incontro tutta una serie di piccole stradine pieni di negozi e gente che passeggia, purtroppo però la maggior parte di questi negozi sono rivendite di souvenir o di prodotti orientali, insomma nulla di tipico, girando e rigirando mi ritrovo casualmente in Piazza Dam, dove si è appena conclusa una partita su un provvisorio campo di calcetto, la Finale della Dutch Homeless Cup.

Rinuncio a capire e passo oltre, percorro un nuovo Canale e mi ritrovo sull’Astel esattamente nel momento del tramonto con delle luci molto interessanti.

<------- Vai all'Ottava Parte

Vai alla Decima Parte ------>

 

 

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .