Campionato Francese 2008

DIGIONE 09.11.2008

- 13 -

Notte a Preganziol

Alla fine tra un ingorgo ed un lavoro in corso entriamo nel parcheggio dell’aeroporto che sono le 18.10, con l’imbarco alle 18.25 siamo in tempissimo, attraversiamo la piccola hall dell’aeroporto, saliamo le scale mobili e mentre andiamo su vedo la scritta “cancelled” accanto al volo per Ciampino delle 18.55 e mentre ancora sto cercando di metabolizzare la notizia la scala mobile mi scarica esattamente davanti alle biglietterie Ryanair che sono prese d’assalto da tutti coloro che si sono visti i voli cancellati, difatti il nostro non è il solo, quasi tutti i voli della serata risultano cancellati, principalmente perché a causa della nebbia i velivoli in arrivo alcune ore prima sono stati dirottati a Trieste e quindi non sono disponibili alla ripartenza.

Per però noi il problema è diverso, l’Aeroporto di Ciampino è chiuso dalla mattina a causa di un fuori pista e non riaprirà che domani. A questo punto sarebbe stato lecito lasciarsi prendere da un minimo di panico. Soli all’Aeroporto di Treviso, senza volo, in una struttura dove gli unici posti a sedere sono dopo i varchi e quindi in zona inaccessibile e comunque con la prospettiva che l’aeroporto ad una certa ora chiude comunque lasciando tutti all’addiaccio, ma il problema vero è che il giorno dopo ci spetta l’imbarco sul “primo volo utile”, quindi sul primo volo dove c’è posto, il che potrebbe dire entrare in una lista d’attesa lunghissima, anche perché il criterio sul come si sceglie chi debba imbarcare e chi no mi sfugge. 

Ma qui viene fuori lo spirito e l’esperienza del viaggiatore professionista, quale con evidente immodestia, mi picco di essere. Dovendo tornare da Digione ed avendo Annalisa fattomi presente che nonostante i tempi ci fossero non potevano essere sicuri di riportarci all’Aeroporto per tempo visto che comunque quale tipo di traffico si poteva trovare in autostrada non era prevedibile, sfruttando alcune incredibili offerte Ryanair, avevo prenotato, oltre al volo della sera del 10, anche il primo volo della mattina dell’11, quindi a noi, come passeggeri regolarmente prenotati e con tanto di check-in ondine già effettuato, l’imbarco spetta di diritto, con precedenza ineluttabile sui passeggeri da ricollocare del volo cancellato.

Ora però ci si prospetta un altro problema, passare la nottata. Detto fatto, ricordo perfettamente dove si trova la fermata del bus numero 6 che porta a Treviso Stazione FS, lì un albergo ci sarà, lo aspettiamo e nel mentre leggiamo sulla panchina della fermata la pubblicità di un Hotel, telefoniamo, hanno due camere libere, prenotiamo. Il bus passa, chiedo all’autista quale altro bus dobbiamo prendere per arrivare in Via Silvio Pellico a San Trovaso, mi dice l’11, ma mi dice anche che è difficile, perché c’è lo sciopero totale assoluto generale, il bus numero 6 funziona perché come collegamento con l’Aeroporto è un Servizio Garantito anche in caso di sciopero. 

Quindi giunti alla Stazione prendiamo un taxi, che in pochi minuti ci scarica, pensate un po’ dove ? A Preganziol ! Difatti l’Hotel Sole si trova proprio lì. L’albergo non male, ma è nel nulla, c’è sciopero dei mezzi pubblici e per colmo di sfortuna è giorno di chiusura della pizzeria accanto all’edificio, siamo costretti a ripiegare su l’unico locale aperto, una specie di covo nella notte, molto chic e trendy, dove si servono solamente cose di gran classe, il primo impatto non mi piace, i locali dove arriva il cameriere e ti snocciola a voce il menù senza darti uno straccio di carta mi irritano di primo acchito, ma ormai siamo lì ed altre alternative non abbiamo. 

Alla fine dei giochi per una bruschetta, una ribollita (scarsa sia di porzione che di qualità) ed una specie di insalata con sopra del caprino, il tutto innaffiato da una mezza minerale e due bicchieri di vino ci scuciono 67 euro. 

<------ Vai alla Dodicesima Parte

Vai alla Quattordicesima Parte ------->

 

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</