V Fumada CAP

XX Campionato Spagnolo

Madrid 22 Novembre 2008

2 - Bocadillo con Calamares

Riunito il piccolo drappello si parte alla volta del Bar el Tres, favoleggiato da Gian Maria e nel contempo lo si minaccia di terribili ritorsioni qualora ci stia portando a prendere una fregatura. Il Bar lo abbiamo anche visto arrivando con il Taxi, si trova praticamente davanti alla Stazione di Atocha, a quindici minuti a Piedi dall’Hotel, quindi ci facciamo tutta la Carrera di San Jeronimo passando reverenti davanti alla Taurina, davanti alle Cortes, arriviamo al Prado e ci incamminiamo per il Paseo del Prado.  

Un termometro, evidentemente fuori fase, ci informa che la temperatura esterna è di 173 gradi sotto lo zero, alla fine si arriva alla meta e come un solo uomo si ordina: “Bocadillo con Calamares !”. Il luogo è pittoresco, molto pittoresco, alle pareti è appesa una lista infinita di Bocadillos, i nostri arrivano in due minuti e li mangiano con curiosità, chi con moderazione, chi con ingiustificata violenza.  Personalmente sono molto vicino all’idea giapponese del cibo, il cibo va rispettato e non offeso, in Giappone nessuno taglia il cibo a tavola, lo fa solamente il molto onorevole cuoco in cucina e secondo un rituale ben preciso, diversamente il cibo resterebbe offeso da manovre incompetenti.

Io mi trovo abbastanza d’accordo, quindi mangio il mio Bocadillo con circospezione e devo dire che me lo gusto proprio, faccio il bis e rapidissimamente imbocchiamo la metro in direzione Sol e poi Goya per la solita razzia alla Tabaccheria di Ayala 102 dove praticamente ripuliamo gli scaffali da ogni traccia di Tabacchi Dunhill ed io per portarmi avanti con il lavoro rimedio anche un paio di buste del Tabacco che si userà nel Campionato Svizzero in Aprile, anche se è in vendita pure in Italia qui costa sicuramente meno, prendo un paio di Stanislaw, qualche 965 ed incuriosito una scatola di DUX, sigaretti fumabili ad un euro per la scatola da quattro. 

Ancora rapidissimamente guadagniamo la Metro per tornare in Hotel puntuali per l’appuntamento delle 18.30 con il resto della truppa con la quale raggiungeremo la Calle Sandoval per la serata con gli spagnoli.

<------- Vai alla Prima Parte

Vai alla Terza Parte ------->

Marcello Salvi

Hit Counter

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</