VIII Copa Barcelona

14.06.2008

--- Settima Parte ---

Xaica

Ripartenza, sempre dalla Fermata Mundet della L3, Destinazione Placa de Catalunya, alla ricerca di un luogo dove cibarsi alla Mediterranea dopo il pasto cinese. L'auspicio è quello di trovare un ristorantino locale non da turisti dove si mangi bene e si spenda il giusto, a posteriori bisogna dire che la missione è riuscita, con un po' di intraprendenza e caparbietà. La prima operazione dopo avere raggiunto la meta è fare il giro della Piazza, visto che la fermata ci ha lasciati proprio davanti alla Rambla. Ricordavo che sulla Ronda Universitat si trovava un bel localino e voglio proprio provare a rintracciarlo.

Purtroppo quando vi passiamo davanti della Table du Pain non resta nulla, quello che era un Saloon è stato trasformato in un Ristorante Giapponese, che tristezza, proseguiamo diritti verso la Piazza dell'Università che è il Vertice del Triangle, cioè quel Triangolo formato dall'unirsi di due strade che partendo da due lati di Placa de Catalunya si incontrano proprio nella Piazza dell'Università, tra i lati formati da queste due strade c'è un vero dedalo di viuzze e qualcuno ne approfitta per la caccia alla dose di sigarette necessarie alla sopravvivenza.

La soluzione del problema la troviamo in un viottolo il cui nome dirvi non saprei, alcune luci illuminano la strada, c'è l'ingresso di un locale, ma nessuna folla di turisti fuori, ci avviciniamo e troviamo un ristorante che si chiama Xaica, ci intrufoliamo, è pieno, ma sono tutti spagnoli, il che fa ben sperare, ci conducono ad un piano mezzo rialzato e partiamo con le ordinazioni. Sangria, Paella, vari piatti combinati. La scelta è stata positiva, si mangia bene ed i costi sono onesti, anche se con qualche piccola incomprensione.

Vilma, per motivi imperscrutabili, decide che vuole la paella più piccante e chiede al cameriere di portargli qualcosa di piccante, del pimiento, e quello ligio alla richiesta porta un piatto di pimiento, cioè di piccoli peperoncini verdi moderatamente piccanti, molto buoni però. Di lì a poco si presenta il classico venditore di paccotiglia assortita alla quale Vilma, come d'abitudine non resiste acquistando anelli ed occhiali luminosi ed alla fine il nostro tavolo sembra una specie di albero di Natale.

Alla fine della Cena, dopo la Crema Catalana, ci viene servito l'immancabile orruco, alla cui vista Vilma quasi sviene, memore della passata esperienza Madrilena, noi lo beviamo senza ritegno direttamente sulla Sangria, che proprio una mano Santa non è alla fine, all'uscita del Ristorante qualcuno accusa il colpo, attirando l'attenzione dei passanti, ma per fortuna la via fino alla Fermata della Metro è breve.

Mezzora e siamo tutti in albergo, rapida occhiata alla stanza per scoprire che il trucco ha funzionato, di zanzare neppure l'ombra, ma prima di andare a dormire scendo nella hall a dare una sbirciata al forum.

<------- Vai alla Sesta Parte

Vai all'Ottava Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</