VIII Copa Barcelona

14.06.2008

--- Prima Parte ---

Sulla Via di Barcellona

Nebbia, questa è la prima cosa che vedo aprendo la finestra, la nebbia il 13 Giugno a Roma sembra uno scherzo, un'alba livida come non ne vedevo da tempo e gli autobus che la tagliano con i loro fari, le 5.30 del mattino sulle strade si svolge una battaglia campale; i bus che hanno finito il servizio notturno tornano ai depositi e quelli che devono iniziare quello diurno vanno a prendere servizio, contemporaneamente le ultime corse della notte si accavallano con le prime del giorno e così è tutto uno sfrecciare di mezzi pesanti.

Il mio passa alle alla fermata 05.40, sono l'unico passeggero, arrivo al binario qualche minuto prima del treno che appare, due occhi gialli nella bruma, di lì a poco, i 55 minuti fino a Fiumicino li passo leggendo il giornale razziato in Stazione. Alle 07.01 sono davanti al check-in, con 39 minuti di anticipo, quindi con ben due ore e quaranta al decollo, per fortuna Fiumicino è grande, quindi fatto il chek-in mi butto in libreria e dopo accurata scelta acquisto Madame de Maupin, si rivelerà un portentoso sonnifero.

Imbarco, sequenza di decollo, rullaggio. Quando l'aereo stacca e ti da quella strana sensazione di repentino strappo dalla gravità, spero che i sette mesi senza voli (con rinuncia a Bilbao, Valencia e Chicago) siano serviti e mentre lo penso sento il pilota che urla nel microfono "WE GO ! GO VUELING GO !". Attimo di stupore generale e poi altrettanto generale risata. Il cielo azzurro si stende tutto intorno e ci accompagna fin negli ultimi minuti di discesa, quando uno strato di nuvole decisamente tenace ci regala qualche sobbalzo di troppo.

L’Aeroporto di Barcellona non lo riconosco più, è tutto cambiato, lavori ovunque, gru che proiettano ombre inquietanti, impiego qualche minuto a trovare la metropolitana, faccio al volo il biglietto alla macchinetta automatica e salgo un istante prima che parta, considerando che ne parte una ogni mezzora sono stato fortunato, scendo a Saints dopo circa 10 minuti e prendo la Linea 3 in direzione Canyelles, altri 20 minuti e scendo a Mundet, non mi è difficile trovare l’Albergo, proprio in cima alla collina alle spalle del Velodromo.

In realtà non è un vero albergo ma una Residencia Universitaria, comunque mi piace, ha una grande sala comune con macchinette distributrici di snack e bibite, una patio esterno con sedie ottimo per fumate rilassanti ed un bel prato con gatti. Il tempo su Barcellona è coperto ma la temperatura è buona, decido di fare un giro in città visto che mancano almeno due ore all'arrivo di Cinzia ed Enzo, ma quando esco dall'albergo, dopo duecento metri mi scontro con un muro di scirocco impenetrabile, ripiego sul fortino che si trova appena dietro il Velodromo e decido di tornare in albergo.

Riavutomi dallo shock termico rinuncio definitivamente alla visita in centro e mi avvio a visitare il quartiere dove si trova l'albergo, un quartiere nuovo, fatto di palazzi puliti e tirati a lucido, tutto molto bello ma anonimo, me ne torno in albergo, mi siedo nel patio con un Henry Wintermans ed attendo. Dopo circa un'ora arriva la telefonata, scendo alla fermata della Metro a recuperare i Toscani.

Vai alla Seconda Parte ------>

Marcello Salvi

Hit Counter

. .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</