XIII Trofeo Naonis

- Pordenone -

- Parte Prima -

Passare zaino in spalla per Via Monte Cervialto, davanti alla luce verde del Bar aperto tutta la notte, appena dopo la fermata del Bus, mi riporta per un istante ai tempi del Liceo, quando ero a quella fermata già alle 6.10 in attesa del 137 per andare a Scuola, ma questa mattina sono le 5.45 e vado oltre, mi aspettano un paio di chilometri a piedi fino a Largo Valtournanche dove abbiamo appuntamento, con calma li percorro. Arrivo alle 6.15. Alle 6.20 arrivano Carlo e Nicola e dopo qualche minuto di attesa, sentito Paolo per telefono, gli andiamo incontro al Ponte delle Valli risparmiandogli un paio di chilometri di scarpinata, torniamo indietro e quasi subito arriva Giovanni. Sono le 6.35 quando partiamo in direzione del Casello Roma Nord per imboccare l'Autostrada per Firenze. Le strade sono vuote e silenziose, si procede senza intoppi, in mezzora siamo ad Orte ed alle 7.50 entriamo nel parcheggio dell'Autogrill di Montepulciano per fare colazione. Cappuccino e cornetto ed alle 8.15 si riprende la marcia, direzione Firenze, poi Bologna, Padova, Venezia ed infine Pordenone.

Non è difficile raggiungere Vivaro ed il luogo di Gara, alle 13 siamo arrivati, ci registriamo e scopriamo che come alloggi ci hanno assegnato un intero piano della palazzina dove si svolgerà la Gara, una bellissima palazzina rossa accanto al maneggio e così ne approfittiamo anche per sbirciare la Sala della Competizione e dopo avere mollato i bagagli ed essersi dati una rinfrescata alla faccia ci precipitiamo al ristorante per il pranzo che sappiamo già succulento, visti i menù sul sito dell'Agriturismo.

Vai alla Seconda Parte ------->

OP 9.24

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page