La mattina successiva la prima cosa da fare è riportare il videoproiettore alla base e poi appuntamento alle 10 da Novelli per una fumata ed in giro in centro, tutti tranne Vilma che decide di rimanere a poltrire in albergo. Dopo un caffé ed un sigaro con zak da Novelli via per il centro di Roma, prima tappa la Galleria Colonna, oggi denominata Galleria Alberto Sordi, ma sempre Galleria Colonna, un piccolo mondo perduto un po' troppo modernizzato ultimamente, sebbene l'architettura sia rimasta quella originale le botteghe presenti sono cambiate in maniera radicale. 

E così quello che era il maestoso ingresso del Cinema Ariston oggi è l'ingresso della multicolore Feltrinelli e la famosissima Libreria Rizzoli, con il suo immenso piano interrato dove passare mattinate intere, ora altro non è un coloratissimo negozio di abbigliamento, ma anche così la Galleria Colonna mantiene il suo fascino e nel piano alto, le cui finestre si vedono dalla passeggiata, oggi vi sono gli uffici del Governo che non riuscivano più a stare dentro Palazzo Chigi, che si trova esattamente di fronte all'ingresso principale su Via del Corso.

La seconda tappa è il mitico AS Roma Store, e condurre gli Interisti nell'Antro del Nemico, è una soddisfazione senza pari, i due piani del negozio sfavillano di giallo e di rosso, sciarpe e maglie pendono da ogni dove e gli occhi dei poveri interisti non reggono molto all'impatto, il Conte deve metter su gli occhiali da Sole ed Piero è costretto ad uscire. Cominciano a sentire il fiato sul collo ?

<------- Vai alla Nona Parte

Vai alla Undicesima Parte ------->

Marcello Salvi

 

. . .Hit Counter. . .

. . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</