Torneo di Natale

Roccalvecce

15 Dicembre 2007

Parte 6 - Bolsena

Alla spicciolata tutti vanno via, rimangono gli Irriducibili Vilma e il Conte, Fiorenzo ed Annalisa, Enzo e Cinzia, Gian Maria ed io e si decide di andare a cenare a Bolsena, dove Annalisa e Fiorenzo hanno l'albergo e dove Vilma ed il Conte decideranno di passare la notte. Purtroppo il blocco dei traspoti mi ha impedito di far revisionare la caldaia e fare il pieno di gas alla casa ed i riscaldamenti sono spenti, la casa risulta molto fredda, nonostante le stufe elettriche ed i due Nordici non sembrano molto abituati al freddo.

Mi mettono in testa alla colonna di quattro auto perché io sarei della zona e dunque conoscerei la strada, in realtà sarebbe anche vero di giorno, di notte ho qualche problemino e difatti dopo avere sbagliato un bivio sto per sbagliarne un secondo, per fortuna Fiorenzo ricorda la strada e ce lo fa presente. A Bolsena fa un freddo assassino, molto peggio che a Roccalvecce e tira un vento ancora più cattivo, dopo una rapida passata in albergo tutti di corsa al Ristorante dove si sta al caldo.

Cena semplice dopo gli stravizi della giornata, bruschetta e pizza ed ovviamente un brindisi al Vincitore della Gar, Enzo. La tavolata è tranquilla e soprattutto rilassata e la Cena dura fin oltre le 23 e quando usciamo dal Ristorante il breve tratto per arrivare alle macchine è da brividi (letteralmente !) e le macchine stesse sono ricoperte da piccoli cristalli di ghiaccio. La compagnia alfine si divide, con Annalisa e Fiorenzo rimaniamo d'accordo che mi riporteranno Vilma e il Conte l'indomani mattina alle 10 direttamente a Roccalvecce, mentre io mi occupo di ricondurre Enzo e Cinzia sulla strada di Attigliano dove hanno l'albergo.

La strada verso Roccalvecce non è lunga, 20 chilometri circa, ma nella notte buia e senza Luna si procede lentamente e quando dopo Bagnoregio ci scontriamo anche con il nevischio ancora più lentamente. Al bivio per Roccalvecce mi fermo a salutare i Toscani ed indico loro la strada, che tranne una svolta ora è tutta dritta e subito dopo mi imbarco nei quattro chilometri tutti curve che portano alla Rocca. Arrivo, ho lasciato accese le luci del giardino, ma solamente una funziona e chiusa rapidamente la macchina cerco di entrare in casa il più rapidamente possibile per non restare congelato a due passi dalla meta.

L'impresa riesce ed appena entro in camera da letto scopro di avere dimenticato la stufa elettrica accesa e la camera sembra una succursale dei tropici, poco male. Controllo che il camino sia spento, che tutto sia più o meno a posto e dopo avere verificato che i file della Gara sul PC sono a posto butto giù due appunti e poi vado a dormire nel tepore quasi eccessivo lasciando la stufa al minimo e con l'autoregolazione della temperatura inserita. Niente sveglia, tanto l'appuntamento è alle dieci.

<------- Vai alla Quinta Parte

Vai alla Settima Parte ------->


Marcello Salvi

 . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</