IV Fumada
CAP Madrid

17 Novembre 2007

Volando - 1

Piove e fa freddo alle 5.25 fuori del portone ed i 10 minuti ad aspettare il bus pesano, alle 6, puntualmente, Giovanni arriva davanti la chiesa di Piazza Sempione ed il tepore dell'abitacolo della BMW è piacevole. Nonostante il pessimismo la Nomentana è sgombra ed anche il raccordo e tranne un breve rallentamento all'altezza della Tiburtina alle 6.20 siamo già ad Anagnina e scopriamo di avere un problema. Giovanni ha detto a Giorgio Musicò che lo avremmo aspettato davanti al giornalaio che si trova all'uscita della Stazione della Metro.

Il problema che ad Anagnina le Uscite dalla Stazione sono 3, ad almeno 500 metri una dall'altra e tutte e tre hanno un giornalaio davanti. Anche a presidiarne una per uno rimane scoperta la terza ed ovviamente Giorgio Musicò non usa il cellulare. Abbiamo una sola speranza, che Emanuela arrivi prima di Giorgio, così saremmo in tre per tre fermate, la chiamo, è appena salita sulla Metro. Giovanni ed io entriamo nei tunnel e cerchiamo di capire da dove esce il flusso in modo di intercettare Giorgio prima che decida di imboccare un qualsiasi cunicolo, speriamo di essere arrivati in tempo.

Dopo dieci minuti un flusso di persone comincia ad uscire dalle scale ed a far sbattere i cancelli metallici d'uscita, Emanuela è tra loro e 20 metri dietro si intravede la sagoma di Giorgio. Pericolo scampato. Si parte alla volta di Ciampino dove arriviamo in mostruoso anticipo, non dobbiamo neppure fare il check-in perché ho già provveduto per tutti io da casa facendo il web check-in e dunque mi limito a distribuire le carte d'imbarco che ho stampato a casa. Abbiamo la bellezza di due ore da passare nell'Aeroporto e Ciampino non brilla per attrazioni da tempo libero.

Partenza in orario, su Roma piove, lo strato di nuvole è spesso, anzi spessissimo, c'è vento laterale, già in accelerazione l'aereo sbanda, stacca dal suolo di traverso e comincia a ballare immediatamente, vira su Ciampino, punta il muso in alto e si infila nelle nuvole, non fa più virate per 6 minuti e continua ad andare su ballando la rumba fin quando il Sole appare d'improvviso, un paio di virate ed una volta stabilizzati sembra di scivolare nel blu e dopo appena mezzora appare la costa della Sardegna, poi una tutta una tirata fino a Valencia che appare dopo un'altra ora e superata la costa spagnola ci si inoltra nell'interno. 

Arrivo in orario, sbarco rapido, taxi al volo ed all'una siamo già in albergo, appuntamento alle 14 nella Hall per andare a mangiare qualcosa, tutti vanno in camera tranne io, la mia non è ancora pronta, l'albergo è pieno e devo aspettare che finiscano di prepararne una. Ci vogliono 40 minuti e qando salgo in camera è quasi ora di scendere, mollo i bagagli mi do una sistemata, prendo una pipa e scendo.

Vai alla Seconda Parte ------>

Marcello Salvi

 

 . .

. . .

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</