Foundation 20 Maggio 2007

Again & Again

------- Capitolo 2 -------

di Flavio Socci

Dopo una mattinata fresca il clima dell’isola Tiberina è un filo troppo caldo, ma l’accoglienza alla Sora Lella è a dir poco torrida! Dopo i saluti di rito ci si informa subito sui chi sarà presente e chi no. Qualche defezione fa ben sperare per un posto, non dico sul podio, ma almeno in zona premi. Certo alcuni nomi fanno tremare i polsi. Un’ultima raccomandazione alla madonna e via nella mischia…L’appuntamento della Foundation cup vede un gruppo compatto di estimatori, salvo qualche imprevisto di percorso, come quello del creatore delle pipe firmate Luciano, fermato da un piccolo incidente. 

Allietano l’appuntamento due giovani miss, Floriana e Tiziana, degna scorta di due promesse della competizione, Luigi e Flavio. Promesse in parte smentite dai fatti. Il menù previsto è di tutto rispetto, anche se si sospetta un subdolo attentato alla lucidità dei fumatori. Testina di suino in salsa verde, bombolotti al ragù bianco di vitello con burro tartufato di Acqualagna, muscolo di manzo al vino rosso con crema di patate al latte, crostata con marmellata di visciole. Il tutto a cura dello Chef Mauro Trabalza e dei suoi collaboratori. Il pranzo scorre via piacevolmente, annaffiato dal vino rosso dell’azienda Villafranca. 

Il caffè di fine pasto risveglia i partecipanti alla competizione e dopo la lettura della poesia di rito, che riportiamo, composta da Fabio Marchese iniziano i preparativi preliminari alla gara. La tensione sale, anche se il clima è comunque abbastanza rilassato, la sfida è soprattutto con se stessi. Da seguire attentamente alcune faide interne, tra amici fraterni, per l’occasione divisi dall’agonismo della competizione. 

Ogni partecipante viene rifornito del materiale dedicato: busta con tabacco, pigino e due fiammiferi. Cinque minuti per caricare la pipa, libera per tutti, due minuti per accendere e poi via alla gara! Avvolti dal fumo si parte! Al termine, dopo qualche piccola lamentela su minime, presunte, infrazioni al regolamento, la classifica finale vede migliorati i tempi della precedente Foundation cup. Sul podio un confermato fuoriclasse di razza come Marco Berti, che fa segnare al cronometro un invidiabile tempo di un ora e ventisette minuti esatti di placida ed indisturbata fumata. 

Marco affronta la competizione come se fosse sul divano di casa sua, armato solo di una calma olimpica. Secondo un campione di casa: Fabio Marchese, con un ora, venticinque minuti e trenta secondi. Nessun conflitto di interessi, solo bravura per il multiforme poeta-fumatore-pipemaker. Terzo il proffessor Adolfo Noto, con un ora, ventidue minuti e due secondi. Un silenzioso e distaccato viruoso del lento fumo. 

La gara interna della Legio vede il piazzamento esemplare dell’esordiente Fabrizio Bea, quindicesimo con trentanove minuti e trenta secondi, e un diciannovesimo posto di Flavio Socci, non ostante il tifo della moglie o forse proprio a causa di esso, con un tempo di ventisei minuti e trenta secondi. Nessuno dei due però a premi… E fortunatamente nemmeno pecore nere della gara! Alla prossima giornata di lento fumo, con pipa di schiuma.

<------- Torna alla Prima Parte

Vai alla Terza Parte ------->

Foundation

20 Maggio 2007

Again & Again

------- Capitolo 2 -------

di Flavio Socci

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</