Pretorians in

New York City

Part One

by Maurizio Spunticcia

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, la valigia e il trolley sono davanti la porta pronti per seguirmi in questo viaggio americano. Alle ore 8.20 mio padre mi passa a prendere per portarmi alla Stazione Tuscolana dove mi attende il treno che mi porterà all’aeroporto di Fiumicino. Fortunatamente il traffico mattutino di Roma non è caotico come mi aspettavo e alle 9.00 sono in stazione mi prendo un caffè e subito dopo saluto mio padre, rimanendo in attesa del mio compagno di viaggio Marco, che arriva intorno alle 9.30 e giusto in tempo per andare al binario 5 dove alle 9.42 prendiamo il treno direzione aeroporto, il nostro volo British Airways per Londra parte alle 11.55.

Alle 10.15 circa siamo in aeroporto facciamo il checkin e ci dirigiamo al terminal in attesa dell’imbarco, il terminal è poco affollato, alle 12.10 siamo seduti all’interno dell’aereo che ci porterà nella capitale inglese. Il volo di circa 2 ore e 30 minuti scorre tranquillo, giusto il tempo di scendere dall’aereo e gli inglesi ci danno subito il benvenuto con i loro regolamenti del piffero, negli aeroporti inglesi è previsto un solo bagaglio a mano e quindi non mi stupisco del perché della guida a destra sembra che in ogni occasione devono sempre distinguersi. I poliziotti di turno ci segnalano che possiamo accedere ai terminal solo con un bagaglio a mano e quindi davanti ai loro occhi inseriamo il bagaglio di troppo in un trolley.

Quindi ci fanno passare oltre il check point tutti soddisfatti ma per me si fanno solo prendere per i fondelli, onestamente penso tra me e me che a parte le pipe e le english mixtures questo popolo non ha dato molto al genere umano, dopo questo simpatico episodio giriamo nel terminal dell’aeroporto di Heatrow in attesa del volo anche questo con British Airways  destinazione New York. Finalmente arriva l’ora dell’imbarco e mi accorgo che il nostro aereo è lo splendido Boeing 747 aereo che ho sempre amato, al controllo passaporti mi capita che quando viene letto il nome della città cioè Roma il “controllore” di turno non si lascia scappare l’occasione di infierire sulla disfatta inglese della Roma con un sorrisetto ironico sulla faccia !!! 

Lo avrei incenerito senza molte esitazioni, questo rafforza in me l’idea dell’inutilità di questo popolo, ma di rimando gli ricordo che oltre la squadra della Roma farebbe bene a ricordare la Roma dell’Impero e ora sono io quello che va via con il sorriso. A bordo dell’aereo mi rendo subito conto che i posti non sono molto comodi ma almeno passerò del tempo utilizzando il monitor davanti al mio sedile che mi permette di accedere al sistema di intrattenimento dell’aereo con film e musica. Il tempo di accomodarci e le solite dimostrazioni da parte del personale di bordo sulle procedure di emergenza che dopo pochi minuti il pilota segnala al personale di bordo di prepararsi al decollo.

Devo dire che il decollo è la parte del volo che più amo e sentire questo bestione che prende velocità per spiccare il volo è davvero un piacere. Il decollo avviene sotto una pioggia scrosciante in tipico stile inglese, arrivati in quota di crociera ci viene servita la cena, composta da un riso al curry e pollo, un panino, un insalata congelata, una fetta di torta alla fragola e una tazza di caffè fumante pasto non molto ricco ma sostanzialmente gradevole, finito di mangiare comincio ad esplorare il sistema di intrattenimento di bordo, e mi sparo in sequenza il film “Una notte al museo” ed in seguito “Eragon” tutti rigorosamente in inglese ma in fondo molto comprensibili.

Con mia sorpresa trovo una puntata di “Doctor Who” mitica serie degli anni 80 che veniva messa in onda sulla RAI in bianco e nero, mentre questa puntata appartiene alla nuova serie in onda sulla BBC a colori e con effetti speciali molto ben fatti, alla fine di questo telefilm mi sparo una puntata di Scrubs e due della serie di Robin Hood, sul monitor relativo allo stato del viaggio mi accorgo che siamo quasi sul Canada il grande Atlantico ormai è alle nostre spalle. A questo punto del volo ci viene offerta la merenda composta da due tramezzini non male e una specie di Kit-Kat e l’immancabile tazza di caffè, scambio qualche chiacchera con Marco e compilo il modulo per l’ufficio immigrazione da consegnare allo sbarco.

Come per magia sento il pilota che annuncia l’imminente atterraggio all’aeroporto JFK di New York, il viaggio è stato grazie al fuso orario sempre di giorno e devo dire che questo giorno è stato il più lungo della mia vita, finalmente il bestione tocca terra con un atterraggio morbido e senza particolari scossoni, e allora penso  “evvai sono in America nella città che non dorme mai.” Una volta ritirati i bagagli e passata la dogana con relativa schedatura comprendente il rilevamento delle impronte digitali e la foto ricordo, usciamo dall’aeroporto e prendiamo un taxi con destinazione Manatthan. 

Precisamente sulla 55^  strada incrocio con l’8^ strada, arrivati a destinazione prendiamo stanchi ed esausti possesso dell’appartamento che ci ospiterà per i prossimi 7 giorni. Dopo aver sbrigato le solite prassi burocratiche con la persona dell’agenzia, cominciamo a disfare le valigie, il nostro appartamento è semplice ma funzionale molto caldo e ospitale con mia sorpresa è presente una statua del Buddha vicina al mio letto una cosa che trovo molto gradita, tra le altre cose mi accorgo che il Cavendish non è solo un tipo di tabacco ma anche una qualità di banane cosi come riportato su una scatola di banane Bonita, dopo un paio d’ore usciamo per mangiare un boccone, al rientro dalla cena mi stendo sul letto dove crollo in pochi minuti e questa mezza giornata newyorkese volge al termine.

Vai alla Seconda Parte ------>

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</