Cena Sociale Indiana

27 Aprile 2007

Per la prima Cena Sociale del Post Cagli 2007 abbiamo deciso di recarci nel cuore del cuore di Roma, nel Rione I, Monti, l'Antica Suburra. L'impianto del quartiere è ancora quello dato dai Romani Duemila Anni fa, alcuni palazzi non sono neppure cambiati, sono stati "adattati", come la Torre dei Conti, altri sono stati sventrati dalla razionalizzazione seguita all'Unità d'Italia con la creazione di Via Cavour che taglia artificialmente in due ciò che prima era unico. Appuntamento alle 19.30 da Musicò e poi via a pedagna (che in Romanesco vuol dire a piedi). 

Paolo, Edu ed io arriviamo per primi nella Piazzetta di Madonna dei Monti, di lì a poco arrivano anche Fabrizio e Giovanni e nel frattempo che si aspetta l'arrivo di Flavio ci si lascia andare ai soliti discorsi nei quali Edu si distingue come suo solito. E quando l'ora è giunta ed i commensali anche si prende finalmente posto nei tavoli esterni appositamente riservati per noi dal Ristorante Guru, che si dice sia il miglior Ristorante Indiano di Roma.

In effetti tra antipasti, salse, salsine salsette, pollo, maiale, riso indiano, gelato al mango e palle fritte di non meglio specificata composizione si è mangiato bene, anche se Giovanni e Paolo sembrava fossero stati a digiuno da due giorni, è andato via un bel po' di vino (4 bottiglie) e qualche birra indiana ed alla fine qualcuno proprio lucidissimo non era, ma tanto eravamo quasi tutti a piedi e quindi nessun problema per il ritorno.

Prima di abbandonare il locale una capatina al bagno è di rigore visto che ci han detto che è decorato con scene tratte dal kamasutra dipinte su maioliche, in effetti è interessante, e magari qualcuno ha preso anche appunti. L'una è passata quando alla spicciolata partiamo da Piazza Madonna dei Monti, gli irriducibili, Paolo, Giovanni, Fabrizio ed io facciamo una passeggiata per Via Cavour fino ai Fori Imperiali, dove Paolo ed io proseguiremo per Piazza Venezia dove ci imbarcheremo sul 60 Notturno e via verso casa, almeno fino alla prossima volta !

Marcello Salvi

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</