The Cagli Experience 2007

Volume IV

La Gara è finita ed il pomeriggio s’inoltra, si torna tutti al portico a vedere cosa han montato nel frattempo che eravamo nell’agone della competizione; poca roba ancora ma altri sono arrivati, ad esempio il nostro Gian Maria che in anteprima ci mostra le sue pipe ed i suoi sacchetti in pelle quasi umana fatti a mano da lui medesimo pure quelli, sembra abbia scuoiato a mani nude un montone sarde. 

Anche Massimo Musicò ha gettato sul tavolo la sua produzione, quella che teneva nascosta nei casetti romani per evitare che i soliti ingordi le acquistassero lasciandolo con la sporta vuota. E si va di nuovo in albergo per mollare un po’ di roba e prepararsi alla cena, dove non sappiamo, l’appuntamento con Bruto è in Piazza alla 20.30 ma quando usciamo dall’Hotel troviamo un Gruppo che si vocifera, si dice, corre voce, sappia dove si trova l’agriturismo e tomi tomi cacchi cacchi ci accodiamo ad Igor che si accoda a codeste persone.  

Ci avviamo nella notte verso la meta sconosciuta, si esce da Cagli e si raggiunge la frazione Acquaviva, poi la macchina di testa svolta per un viottolo sterrato che porta un cartello stinto su cui si legge Carnia, mica dovremo arrampicarci sugli Appennini ? Si, sembra proprio di si, la strada si inerpica in tortuosi tornanti, sempre più stretti e scoscesi, la carovana ci passa a malapena e se per caso si incontrasse una vettura che scende ci sarebbe da ridire a crepapelle. 

L’ascesa dura 10 minuti buoni ed alla fine si arriva su una specie di spuntone e Cagli e laggiù, piccola e lontana nella notte. Nella Gran Sala la tavolata unica è predisposta a ferro di cavallo e così ci si sistema dove si puote e si rimane un po’ sparpagliati, ma fa gioco perché alla fine ci si mischia un po’ e non è cosa cattiva. 

Si inizia a mangiare e via andare tra antipasti, paste varie, carni, salumi, vini, alla buon’ora arriva anche Gian Maria che preferì saltare la cena per dormire un po’ e si tira oltre l’una sul piazzale a fumare e bere grappe e quando si riprende la discesa verso valle la stanchezza della dura giornata e tanta e l’albergo che appare nella notte da sollievo solamente a vederlo.

<------- Torna alla Terza Parte

Vai alla Quinta Parte ------->

A night in Cagli

by

Legio Praetoria

Pipa Club

Roma

Marcello Salvi

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</