Brebbia Grandi Designer 1999/2

by Bjarne Nielsen

Da fumatore di pipa a fumatore di pipa... come dimenticare la Danimarca, non tanto per le magnifiche terre verdeggianti, quanto per i suoi accaniti fumatori di pipa?

La Danimarca è certo un piccolo paradiso dello pipa, visto che i Danesi sono un popolo di veri fumatori. In ogni locale lì si vedono, vecchi o giovani, con la loro pipa in bocca, intenti a chiacchierare e a godersi un bel bicchiere di birra. Non solo la pipa è un oggetto che fa parte del costume, ma anche il modo di fumare risulta tipicamente danese: le boccate sono piccole e lentissime, adatte al loro particolare tipo di pipe, in genere piccole e pratiche. E se la Danimarca è un posto di veri fumatori di pipa, Bjarne Nielsen ne è un perfetto rappresentante, quasi uno stereotipo. Bjarne è un autentico Danese, e, per chi ho avuta la fortuna di conoscerlo, queste parole hanno un significato particolare. 

Imperturbabile, sempre gentile e sorridente, il fisico robusto, occhi azzurri e vivi ci ricordano i suoi compatrioti Danesi allegri e cordiali che assaporano le loro particolarissime pipe nei pub di Copenaghen. Bjarne è un amante della casa, dei bei paesaggi e in generale delle belle cose. Quando cominciò a fumare la pipa aveva solo sedici anni, ma il suo estro e la suo creatività lo spinsero presto a costruirsi una pipa tutta sua, che non avesse nulla a che vedere con le altre. Il risultato iniziale fu praticamente tremendo, eppure la sua pipa, diversa da qualsiasi altra mai costruita, attirò l'attenzione di amici e conoscenti che lo incoraggiarono a continuare e lo incitarono a migliorare, poiché questa pipa, nonostante il primo impatto, piaceva moltissimo. 

Cosi, grazie ad un sua convincimento profondamente radicato, cioè di non produrre semplicemente le sue pipe in serie, ma di dare loro un aspetto individuale con tante piccole variazioni, e grazie alla sua capacità istintiva di fiutare le mode del mercato prima di molti altri, proponendo le sue pipe a prezzi abbordabili, Bjorne Nielsen ha potuto rimanere sulla breccia per tanti anni, attirandosi talvolta le antipatie degli altri freehand, ed essere fra i più grandi fornitori di pipe freehand sul mercato americano e ben conosciuto in tutto mondo. Per la serie di Brebbia "Grandi Designers" il nostro barbuto amico ha espressamente realizzato la pipa "Tronchetto" che più danese non si può, con ghiera futuristica che più innovativa non si può. 

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .

</