Smoke Style

Bologna 2006

Domenica 17 Settembre

La mattina comincia insolitamente presto, alle 6.30 sono già sveglio e dopo la doccia comincio a buttar giù questo resoconto e ad ordinare le oltre 100 foto già scattate con la digitale, alle 8.30 scendo a far colazione nella sala dell'albergo, molto semplicemente: pane burro e marmellata, deliziosa è la giornata. Sono le 10 quando Ismaele passa a prendermi per portarmi nella migliore pasticceria di Padova e deliziarmi con un giro turistico di Padova che, sebbene sotto una pioggia battente, risulta piacevolissimo e accompagnato da una bella fumata. 

Passiamo la mattinata insieme ed alle 11.30 ci salutiamo sul Binario 1 della Stazione di Padova poco prima che l'Interregionale per Bologna parta. A Ferrara mi arriva la telefonata di Batave che mi chiede quando il treno arriva a Bologna, lui e Beiderbecke verranno a prendermi. Insieme a Samael ed ai Bergamaschi si cerca un luogo dove mangiare, è Domenica e nella zona è quasi tutto chiuso, finalmente individuiamo una pizzeria, la segnalo perché possiate evitarla in futuro. 

Si chiama “Al Cow Boy – Specialità di Mare”, il nome contraddittorio avrebbe dovuto metterci in guardia, una volta sistemati, in piccolo in fondo al Menù scopriamo che la Domenica a pranzo non fanno pizze, bene ! Alla fine non mangiamo male ma 28 euro a testa sono sicuramente cifra esagerata nell’insieme, anche considerando i tempi biblici che trascorrono per essere serviti, alle fine ci portano via due ore buone ed arriviamo a ridosso delle 16 allo Smoke Style.

C’è già aria di smobilitazione, alcuni espositori non si sono neppure presentati alla seconda giornata. Incontriamo gli amici del Calabash, il Presidente Kor in primis e poi baldinik, cavalex, Pierrecostals. Frank, che sembra l’unico ad avere un costante afflusso di pubblico, comincia ad abbassare i prezzi ed alle 16.30 dichiara che da via tutto al 20% di sconto, non resisto ed infrango i voti portandomi via per 28 euro una Chacom Opal Exclusive dallo Shape tendente allo Zulu, Batave razzia una bella Charatan ed Ivan una Nording. 

A questo punto si da il rompete le righe, saluto tutti quelli che riesco a trovare e vado con Samaele che accompagnerà Beiderbecke e me alla Stazione, alle 17.30 Federico ha il suo treno ed io mi dirigo nella Sala d’Aspetto per aspettare il mio TOK che arriverà solamente alle 21.40, inaspettatamente da lì ad un quarto d’ora appare anche Zak con Signora e rimaniamo insieme fino alle 18.46 quando li accompagno al binario a prendere il loro Eurostar, il mio purtroppo era calibrato sulla Gara di Vicenza e quindi avevo scelto l’ultimo della giornata.

Ritorno nella Sala d’Aspetto e mi diverto ad osservare il compito addetto delle Ferrovie che gira tra i sedili chiedendo in continuazione notizie dei bagagli che secondo lui sono abbandonati, minaccia una decina di volte di chiamare la polizia per borse lasciate qualche secondo sulle sedie mentre i proprietari si allontanano di qualche metro per guardare i monitor degli orari, decido di farmi una fumatina ed esco, passeggio sulla banchina principale della Stazione sotto dei manifesti pubblicitari che allietano la vista ed accorciano l’attesa. 

Alle 21.30 raggiungo il binario 4 dove il Pendolino arriva puntualmente, tutto piegato da una parte, con i fari accesi e il muso tondo che sembra sorridere. Infilo di nuovo le cuffiette, accendo il palmare e riorganizzo quel che ho scritto nel weekend, arriviamo a Roma con 2 minuti di anticipo vanificati dalla mezzora necessaria a reperire un taxi visto che a Roma il servizio pubblico termina alla mezzanotte e il bus notturno che parte da Tiburtina mi porterebbe fuori strada, quando il taxi arriva mi deposita davanti al cancello in 7 minuti ed il tassametro segna 15 euro, se si pensa che il biglietto Roma/Bologna andata e ritorno mi è costato 18 euro …  

Alla fine è stata una bella due giorni, ho incontrato di nuovo tanti amici, ho visto tante belle pipe, ho mangiato bene, fumato tanto, mi sono divertito ed ho fatto tante foto, dunque alla prossima occasione.  

Viva la pubblicità !

The End


Marcello Salvi

 

 

Sito Ottimizzato per

Ultimo Aggiornamento 


IE 6.0
1024x768
MZ 1.9 
1024x768
OP 9.24
1024x768

23/04/15 - 21.49.19
by Marcello Salvi 2006

Locations of visitors to this page

PipeSmoke Ring
Provided by: Spiderlinks.Org
Ringmaster:  Jack Tompkins
Site Owner:  Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home:  http://www.jack-tompkins.com/Pipes
Join:  PipeSmoke Ring
PREVIOUS : NEXT : RANDOM : SITE-LIST

Pipe Lover's Ring
Provided by: The Affiliate Group
Ringmaster: R. Emerick
Site Owner: Legio Praetoria Pipa Club Roma
Ring Home: www.pipeloversring.com
Join: Pipe Lover's Ring
Search : Prev. : Next : Random : Site-list : Stats
 

 

Hit Counter

. . .